Vedi tutte
Cavarzere
15.12.2022 - 18:05
CAVARZERE - Ritorna il grande concerto di Natale dell’Orchestra Sinfonica e Coro “Tullio Serafin” diretti dal maestro Renzo Banzato: un appuntamento molto atteso, che da molti anni prepara la città alle festività natalizie. La data della serata, giunta al significativo traguardo della 32esima edizione, è fissata per sabato 17 dicembre, alle 21.15, nel Duomo di San Mauro di Cavarzere.
Il programma sarà principalmente legato al repertorio per coro, soli, orchestra e organo tradizionalmente legato alla Natività, attraverso l’esecuzione di pagine composte da Bach, Couperin, Wade, Adam, Lopez, Gruber, Redner, Berlin e soprattutto Händel, del quale sarà proposto il maestoso e imponente Zadok the Priest per orchestra, organo e coro a sette voci: si tratta del primo dei quattro Anthems che il musicista tedesco compose per la solenne incoronazione di Re Giorgio II e della Regina Carolina, avvenuta in Westminster Abbey l’11 Ottobre 1727.
Non mancherà un omaggio al compositore C. Franck, nella ricorrenza del bicentenario della nascita, dove l’orchestra e coro dialogheranno con il valente soprano coreano Oh Jimin, impegnata anche in altre pagine del repertorio sacro. Il tutto sotto l’attenta direzione del maestro Renzo Banzato, docente al Conservatorio di Adria.
Date tali premesse il concerto, che sarà presentato da Paolo Fontolan, si preannuncia come uno dei principali eventi musicali dell’anno e sicuramente non deluderà le aspettative del numeroso pubblico che ogni anno attende con entusiasmo questo imperdibile appuntamento con la grande musica. L’evento, che gode del Patrocinio della Regione Veneto, è realizzato dall’assessorato alla Cultura della Città di Cavarzere, in collaborazione con la Parrocchia di San Mauro, la Pro loco, il Gruppo Solidarietà San Giuseppe, il Gruppo Culturale San Mauro, l’Unitalsi e si avvale del sostegno di alcune realtà produttive del territorio. L’orario d’inizio è fissato alle 21.15, l’ingresso è libero.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it