Cerca

CAPITANERIA

Collisione in mare tra due pescherecci

Nessuna grave conseguenza per i dieci marittimi a bordo.

Collisione in mare tra due pescherecci

Due pescherecci si sono scontrati in alto mare.

CHIOGGIA - Collisione tra due pescherecci, questa mattina, 19 dicembre, attorno alle 8 al largo di Chioggia. Per cause ancora in corso di accertamento le due imbarcazioni si sono scontrate violentemente, tanto da richiedere l’intervento della Capitaneria di porto di Chioggia accorsa, con una motovedetta, nel tratto di mare dove si è verificato l’incidente, a 40 miglia dalla costa.

L’equipaggio dell’unità navale della guardia costiera una volta raggiunti i pescherecci, che nel frattempo avevano intrapreso la navigazione per il porto di Chioggia, ha appurato le buone condizioni di salute dei membri dei due equipaggi, dieci in tutto, e le condizioni di navigabilità delle due unità in considerazione degli evidenti danni riportati.

La motovedetta ha poi scortato i due pescherecci fino al porto di Chioggia, dove, procedendo molto lentamente, sono arrivati attorno alle 13. Le dinamiche del sinistro sono ora al vaglio della Capitaneria di porto di Chioggia che ha avviato un’inchiesta, al fine di accertare le cause e le circostanze dell’evento.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400