Vedi tutte
Calcio Serie D
21.12.2022 - 18:11
CHIOGGIA - L'ennesimo rigore sbagliato, la poca incisività in attacco e, forse, la paura di perdere l'ultima partita in casa del 2022. L'Union Clodiense Chioggia Sottomarina chiude il proprio tribolato 2022 con un pareggio interno contro l'Este. Il classico turno prenatalizio regala ai tifosi presenti in campo un primo tempo a dir poco soporifero.
Mister Andreucci presenta in campo una squadra che in attacco si affida al solito Aliu con il supporto di Issa e e Fasolo. Ma i granata, nel primo tempo, non concludono praticamente mai in porta. Dall'altra parte, i padovani guidati dal mister chioggiotto Pagan, non fanno molto di più: solo due tiri in porta.
Il primo al 13esimo con un colpo di testa di Santi ben respinto da Zecchin e il secondo al 33esimo con un tiro di Menato fuori dallo specchio della porta. L'arbitro Selva di Alghero, dopo due minuti manda tutti a bere un the caldo e, nella ripresa, i granata falliscono subito la grande possibilità di cambiare la partita. Al terzo minuto Munaretto stende in area Fasolo e, con Calabrese che due turni prima aveva fallito al 90esimo il rigore partita contro il Mestre e con Aliu che, invece, domenica scorsa aveva trasformato quello contro il Caldiero, inevitabile che dal dischetto si presentasse proprio quest'ultimo. La maledizione però continua perchè l'attaccante granata si fa respingere il tiro con i piedi da Agosti. Gli uomini di Andreucci accusano il colpo: all'ottavo Menato sfiora il gol del vantaggio, ma Zecchin è bravissimo. Un minuto dopo però è Franzolin, dall'interno dell'area, a sbloccare il risultato. Andreucci inserisce Tognoni per cercare il pareggio e la mossa paga: il giocatore, da poco arrivato alla corte granata, prima sfiora il gol al 18esimo e poi, 10 minuti dopo con un gran tiro al volo porta il risultato sul definitivo 1 a 1.
In mezzo ai due episodi, al ventesimo, brivido per i tifosi granata per una traversa di Menato che avrebbe potuto chiudere la partita. Non succede più nulla e i padroni di casa sembrano quasi accontentardi del pareggio per chiudere il 2022 e riordinare le idee in vista dell'anno prossimo. I granata chiudono l'anno al quarto posto, a tre punti dalla capolista Adriesem a due dal Bolzano e a uno dal Legnago.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it