Vedi tutte
Disservizi
23.12.2022 - 07:27
CHIOGGIA - Stop degli straordinari all'ufficio postale di Borgo San Giovanni, disagi e tensione tra dipendenti e clienti. Alle 13.30 l'ufficio postale chiude e alle 13.35 tutti i potenziali clienti vengono mandati fuori, anche quelli che hanno preso il biglietto e si sono messi in coda anche 30 o più minuti prima.
Tutti sono avvisati da un cartello all'esterno, ma chi può capire se mettendosi in coda mezz'ora o 40 minuti prima riuscirà o meno a fare le proprie operazioni allo sportello? "Assolutamente nessuno - sottolinea un cliente che è al suo terzo tentativo di recuperare una raccomandata nell'ufficio postale senza riuscirci - Io non ho nessuno a cui fare delega e finisco di lavorare alle 12.30, arrivo alle 12.50 e mi metto in coda all'ufficio col mio numero. Poi cosa succede lo decide la sorte, due soli addetti allo sportello e se c'è un cliente che deve fare una operazione di 40 minuti lo scopri a sorpresa e tu te ne stai in coda fino alle 13.35 quando, molto gentilmente per usare l'ironia e non l'aggettivo che andrebbe veramente utilizzato, il direttore ti dice che devi andare via.
Ha una parola "gentile" per tutti che ovviamente oscilla dal "c'è il cartello appeso fuori", al "decide il cliente se fare una operazione allo sportello da 40 minuti a fine orario oppure no" al "questa non è casa sua vada via", al "lei sta disquisendo sul nulla questa è la regola se ne vada". E ovviamente i toni diventano accesi: "Nel 2022 il personale dovrebbe essere in grado di gestire una situazione inventandosi qualcosa - continua uno dei clienti - non si può far prendere biglietti e far mettere in coda la gente e poi mandarla via alle 35 semplicemente perchè c'è un cartello fuori. Qquali strategie intende adottare il direttore per far ritirare le raccomandate a chi può mettersi in coda solo alle 12.50? Far prendere un giorno di ferie?". Poi succede, come qualche giorno fa, che qualcuno, com'era prevedibile, si è arrabbiato più del dovuto.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it