Cerca

Governo

Arrivano i soldi per la messa in sicurezza delle strade

A4 tra le priorità. Lo annuncia Giorgia Andreuzza (Lega)

Arrivano i soldi per la messa in sicurezza delle strade

VENEZIA - WGrazie ad un decreto firmato dal vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, dopo il vertice sulla sicurezza stradale, anche Venezia e Verona rientrano nel finanziamento di 13,5 milioni di euro destinati ai Comuni per la sicurezza stradale e, in particolare, per la tutela dei pedoni". Ne danno notizia in una nota congiunta la deputata veneziana Giorgia Andreuzza e il senatore veronese Paolo Tosato.

Entrambi i parlamentari quindi precisano: "Le risorse destinate al Veneto, rispettivamente 179,689 euro a Venezia e 283,532 a Verona, serviranno per la progettazione e la realizzazione di interventi in ambito urbano, come l’implementazione di "zone 30", "isole ambientali", attraversamenti pedonali semaforizzati e aumento della visibilità su questi anche mediante interventi su segnaletica verticale ed orizzontale. Questa è la Lega del fare", concludono soddisfatti Giorgia Andreuzza e Paolo Tosato.

Andreuzza aggiunge che: “Solo pochi giorni fa il ministro Salvini ha incontrato una delegazione di 22 sindaci del Veneto orientale per confrontarsi su un tema delicato come la A4, in particolare il tratto tra San Donà di Piave e Portogruaro, in cui l’asse viario si restringe da tre a due corsie causando spesso incidenti, anche gravissimi. Oggi, con l’approvazione di un Odg presentato dalla Lega proprio su questo delicato tema, si chiede di accelerare, compatibilmente con le esigenze di finanza pubblica, le procedure di realizzazione della terza corsia di questo asse viario, restituendo all’intera tratta sicurezza e al territorio una infrastruttura moderna”.

 
 
 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400