Cerca

Cavarzere

Andrea, il "messo" di Babbo Natale

Il racconto del pescatore di Rosolina che ha trovato la letterina di Natale della piccola Giulia

Andrea, il "messo" di Babbo Natale

CAVARZERE - La storia della piccola Giulia, 10 anni di Cavarzere, che si è vista letteralmente esaudire il desiderio della letterina da Babbo Natale in persona, è forse una delle più belle vicende di questo difficile 2022. L’aveva scritta col cuore la letterina, arrotolando il foglio a pergamena legandolo bene a dei palloncini rossi. E da piazza Vittorio Emanuele, insieme agli altri bambini, Giulia ha affidato i palloncini al cielo, durante il lancio delle letterine di Babbo Natale organizzato dalla Pro Loco.

Il giorno della vigilia di Natale a casa della bambina ha bussato alla porta un Babbo Natale che le ha consegnato proprio i doni che lei aveva chiesto. Un momento inaspettato, visto che il Babbo Natale in questione, Andrea Mazzucco, 33 anni, di Rosolina, di professione pescatore, aveva colto di sorpresa pure gli ignari genitori. “Io ero lì al lavoro, il palloncino era su una barena dentro in valle - ha raccontato Andrea - ho visto qualcosa di rosso che si muoveva e sono andato vicino a vedere. La letterina era in acqua ed era tutta bagnata, quindi l’ho portata a casa e l’ho asciugata e il pomeriggio l’ho letta. Non è da tutti fare un ritrovamento del genere quindi mi sono sentito coinvolto ed ho deciso di accontentare la bambina e di regalarle ciò che desiderava”.

Solo Andrea era a conoscenza del contenuto della lettera perché Giulia non l’aveva fatta leggere nemmeno ai genitori. “Il momento della consegna è stato molto bello perché sono arrivato in casa e ho spiegato di avere un pacco che mi è stato dato proprio da Babbo Natale e la bambina è rimasta senza parole. Belle emozioni, davvero” ha concluso Andrea.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400