Cerca

Cavarzere

“Medicina Futura”, proroga di un anno dall’Ulss 3

La Medicina di gruppo integrata di Cavarzere e quella di Chioggia prorogate fino al 31 dicembre 2023

“Medicina Futura”, proroga di un anno dall’Ulss 3

CAVARZERE - Medicina di gruppo integrata di Cavarzere, “Medicina Futura”, arriva la proroga di un anno da parte dell’Ulss 3 Serenissima. A firmarla il direttore generale dell’azienda sanitaria, Edgardo Contato. Le medicine di gruppo integrate sono partite in Veneto nel 2013, con l’accordo tra Regione e organizzazioni sindacali della medicina convenzionata. Inoltre negli anni successivi, oltre ad approvare i piani aziendali di sviluppo delle cure primarie attraverso l’implementazione delle medicine di rete e medicine di gruppo, la Regione Veneto ha fornito ulteriori disposizioni relativamente al rinnovo delle medicine di gruppo integrate già attivate e in scadenza: le stesse potevano essere riconfermate per ulteriori tre anni soltanto in caso di raggiungimento di non meno del 70% degli obiettivi più rilevanti o prorogate per un’annualità con verifica da parte dell’Ulss, alla fine dell’annualità, del raggiungimento di almeno il 70% della totalità degli obiettivi.

Sono stati condivisi tra l’Ulss e i referenti delle Medicine di gruppo integrate di Cavarzere, così come delle altre Mgi insistenti nell’area dell’azienda sanitaria, gli obiettivi più rilevanti presenti nel contratto di esercizio, il cui conseguimento, associato al raggiungimento di non meno del 70% della totalità degli obiettivi, comporta la riconferma per ulteriori tre anni della medicina di gruppo integrata.

E infatti nel 2019 vennero riconfermate per tre anni, fino al 31 dicembre scorso le Mgi di Martellago, Chioggia “Al Centro”, Mira, Cavarzere “Medicina Futura”, Noale, Spinea e Vigonovo. Contestualmente all’invio in Regione delle relazioni annuali del raggiungimento degli obiettivi del 2021 e delle schede rilevazioni costi del bienni 2021-’22, in attesa di ulteriori disposizioni regionali in materia, l’Ulss 3 ha proceduto alla proroga di un anno dei contratti di esercizio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400