Vedi tutte
POLITICA
10.01.2023 - 17:06
Il parco di Borgo San Giovanni, tra i siti al centro della polemica.
CHIOGGIA - Armelao-Montanariello, ancora scintille, stavolta sul bilancio della città metropolitana. Il consigliere comunale del Pd Jonatan Montanariello evidenzia come il bilancio metropolitano, in discussione in questi giorni, non sia molto incentrato su Chioggia.
“La città - commenta Montanariello - non ha avuto le risposte che attendeva, ne il sindaco Armelao le ha rivendicate nonostante l’ente goda di un’ottima disponibilità economica”. Un concetto condiviso anche dal consigliere metropolitano dem Stefano Molena: “Nel bilancio non vi è nulla sul completamento del terzo stralcio della strada provinciale 9, conosciuta come l’Arzarone, tantomeno si parla dei problemi delle aree verdi dove giocano i bambini di Borgo San Giovanni, tutte cose in capo alla città metropolitana. Forse essere dello stesso colore genera il non disturbare politicamente l’amico per disciplina di partito. Ci saremmo aspettati visto il dibattito cittadino, una presa di posizione della destra e di Armelao”.
I consiglieri dem chiedono la sistemazione del parco di Borgo San Giovanni, da tempo inutilizzato, e il completamento dell’Arzerone fermo anch’esso da diversi anni. “Il territorio non può essere slegato dalla città metropolitana ed il centralismo di Brugnaro, sindaco metropolitano oltre che di Venezia non aiuta - concludono i due consiglieri dem - abbiamo udito Armelao dire che era in linea con il bilancio, spero per i chioggiotti che parlasse per se stesso, perché senza Pd di Arzarone ed aree verdi e parco di Borgo San Giovanni non si sarebbe parlato. Ci batteremo sul tema con le nostre mozioni e con il lavoro di squadra continuo con i consiglieri democratici di Chioggia visto che la filiera di destra è palesemente fallita”.
Commenti che hanno suscitato una replica piccata del sindaco Mauro Armelao: “Montanariello scenda dal pianeta Marte e la smetta di fare l’attore comico da teatro. Ieri durante l’approvazione del bilancio della città metropolitana solo due comuni su 39 presenti hanno votato contro ad un bilancio positivo e sano. Tra noi e la città metropolitana c’è un ottimo rapporto di massima collaborazione. Non serve contestare o criticare, a noi basta dialogare e risolvere le situazioni che necessitano di interventi da parte della provincia. Fino ad ora quando abbiamo avuto bisogno la città metropolitana di è resa disponibile e ha fatto anche degli interventi concordati con noi su strade e scuole. Consiglio a Montanariello di vivere più la città di Chioggia perché da queste uscite denoto un abbandono totale se non durante i teatrini in commissione e consiglio comunale. Inoltre il consigliere forse non sa che il parco di borgo San Giovanni è stato affidato, mediante bando, ad una cooperativa del territorio, ancora nel 2022, quindi lo stesso non è nella nostra disponibilità. Per ciò che riguarda l’Arzerone, stiamo lavorando da tempo per trovare una quadra tra Regione Veneto, città metropolitana, Anas e Comune. Anche qui arriva tardi. Chiaro che lo stesso pretende da noi dopo un solo anno di governo della città di risolvere problemi che nemmeno il suo partito in tanti anni di governo della città è mai riuscito a risolvere. Bocciato lui e il suo compagno di partito Molena che dovrebbe conoscere quello che avviene proprio in città metropolitana”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it