Cerca

Chioggia

Caos in Commissione, Montanariello perde le staffe

Il consigliere del Pd prende la cartellina del collega Lanza e la lancia via. La condanna del sindaco Armelao

CHIOGGIA - Il consigliere comunale (e regionale) del Partito democratico, Jonatan Montanariello, lancia via in malo modo la cartellina del collega di Forza Italia, Marco Lanza, a margine della Prima commissione consiliare di mercoledì 11 gennaio. Un gesto che è stato ripreso dalle videocamere che trasmettono online la commissione stessa. Non è chiaro cosa abbia scatenato la reazione di Montanariello nei confronti di Lanza, che gli si era avvicinato chiedendogli qualcosa. Un comportamento che il sindaco di Chioggia, Mauro Armelao, ha immediatamente stigmatizzato con un post sui social.

"Questo è il consigliere comunale e regionale Montanariello del Partito democratico di Chioggia - scrive sui social Armelao - che al termine della commissione bilancio di oggi a Chioggia, in maniera del tutto immotivata, ha preso e gettato via l’agenda del consigliere comunale di Forza Italia Marco Lanza. Questo è il comportamento, che censuro e condanno totalmente, di un consigliere comunale del Pd che professa pace e rispetto in ogni occasione. Proprio da che pulpito viene la predica. Invito i nostri giovani a non prendere esempio da questa persona, la politica autorevole è ben altra cosa. Solidarietà al consigliere marco Lanza".

Solidarietà a Lanza è arrivata dall’assessore Elena Zennaro e dal presidente del consiglio, Beniamino Boscolo Capon. In particolare quest’ultimo ha sottolineato, anche lui sui social: “Vergognoso, massima solidarietà al capogruppo di Forza Italia Marco Lanza che viene ‘aggredito’ dal collega. E se invece di un signore, d’altri tempi, che con garbo ed educazione cerca di stemperare i toni, si trovava di fronte una persona fatta della stessa pasta, che reagisce, cosa succedeva? E’ un attimo venire alla violenza e ai brutti episodi che leggiamo nei giornali o ascoltiamo al tg… Con l’aggravante che si è in un posto ‘immacolato’ come il Municipio e in streaming web dove ti vedono tutti e tutti si aspettano il buon esempio. Verificherò come presidente del Consiglio il da farsi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400