Vedi tutte
Chioggia
16.01.2023 - 20:26
CHIOGGIA - “I lavori di manutenzione straordinaria della Strada Romea, benché fondamentali nell’ottica dell’ammodernamento infrastrutturale, stanno creando in alcuni luoghi un elemento di rischio per i cittadini. Questo è il caso di Sant’Anna di Chioggia, all’altezza dell’incrocio con passaggio a livello di vicolo dei Fiori. Ho presentato quindi una interrogazione”. Le parole sono di Jonatan Montanariello, consigliere regionale del Partito Democratico.
“Qui si è andati ad intervenire sull’ammodernamento e la messa in sicurezza della fermata dell’autobus 3082 ‘Romea Ca’ Lino’, installando una barriera fissa a protezione di quei pedoni che, scesi dall’autobus, devono svoltare in vicolo dei Fiori verso via Canal di Valle – spiega l’esponente Dem - Ma l’installazione di questa barriera fissa ha di fatto eliminato l’unico spiazzo su cui potevano sostare in relativa sicurezza le auto che, nello svoltare in vicolo dei Fiori, trovavano il passaggio a livello abbassato, costringendo gli automobilisti a fermarsi negli spazi riservati alla fermata dell’autobus o, il più delle volte, occupando parte della carreggiata, spesso causando rallentamenti al traffico”.
“L’effettiva e necessaria messa in sicurezza dei pedoni ha tuttavia creato una situazione di grave pericolo per gli automobilisti che, costretti a sostare in carreggiata, rischiano di venire investiti dai mezzi che procedono in direzione Rosolina, soprattutto nelle giornate con condizioni meteorologiche avverse e con scarsa visibilità – denuncia il consigliere regionale - Una situazione di pericolo attorno alla quale è stato informato anche il senatore Dem Andrea Martella”. “Con l’interrogazione voglio sapere dall’Assessore regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti quali azioni intenda intraprendere per garantire la sicurezza e l’incolumità degli automobilisti che si trovano a dover attendere l’apertura del passaggio a livello”, conclude Jonatan Montanariello.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it