Cerca

La storia

Col coltello sul bus, l'autista chiama la polizia in codice e lo fa fermare

Per il dipendente Actv i complimenti del presidente Zaia: "Grande professionalità".

Col coltello sul bus, l'autista chiama la polizia in codice e lo fa fermare

VENEZIA - “Ha dimostrato grande professionalità, freddezza, non comune capacità di gestire una situazione di oggettivo pericolo per i passeggeri senza creare panico e senza cedere allarmismi. Quella che ha dato oggi l’autista di un mezzo pubblico a Mestre è una vera dimostrazione di senso civico, responsabilità e abilità. A lui dico grazie e mi complimento”.

Con queste parole il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, esprime le sue congratulazioni per l’autista dell’Actv che, accortosi una persona armata di coltello a bordo del suo mezzo ha chiamato "in codice" le volanti e accostando simulando un guasto è riuscito a farlo prendere in consegna dalla polizia senza che i viaggiatori si siano resi conto della situazione.

 “Un vero esempio di padronanza dei protocolli di sicurezza e di senso di responsabilità a beneficio dei cittadini – conclude il governatore - Encomiabile anche la prontezza delle forze dell'ordine a cogliere la segnalazione e intervenire, dimostrandosi ancora una volta presidio di sicurezza e di legalità a disposizione della collettività”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400