Cerca

Actv

Le pensiline degli autobus saranno rinnovate

L'annuncio dell'assessore di Cavarzere, Marco Grandi.

Le pensiline degli autobus saranno rinnovate

Marco Grandi, assessore di Cavarzere

 CAVARZERE - Nuove pensiline degli autobus sul territorio di Cavarzere. L’assessore Marco Grandi ha fatto il punto sul progetto riguardante il servizio di trasporto su gomma in città.

“Uno dei punti che abbiamo presentato nel nostro programma elettorale riguardava proprio questi interventi a cui stiamo dando corso - ha detto infatti Grandi - l’opera di rinnovamento di tutta l’infrastruttura è iniziata con un intervento molto urgente, appena ci siamo insediati: si tratta della messa a nuovo di tutte le vetrate della stazione centrale dei pullman per un discorso naturalmente di decoro, ma ancora più importante di sicurezza. Questo è stato il primo intervento che però era solo il primo atto di un rinnovamento di tutte le pensiline del territorio”.

Per questo - prosegue Grandi - abbiamo fatto la mappatura con Actv per vedere quelle che erano ancora usufruite dal servizio e nel 2022 abbiamo provveduto a rimuovere tutte quelle non utilizzate e a mettere a posto quelle che potevano essere in qualche modo recuperate. E’ in programma la sostituzione di tutte le pensiline che non possono essere recuperate. I tempi si sono allungati nel 2023 per delle autorizzazioni da chiedere a città metropolitana e genio civile per la pertinenza delle strade su cui sono collocate”.

L’assessore Grandi di recente ha anche accolto alcune istanze di pendolari che usufruiscono del servizio pullman che va verso Venezia ed ha organizzato un incontro con i dirigenti di Actv e i responsabili di servizio per definire anche quelle che potrebbero essere alcune migliorie dal punto di vista orario e dal punto di vista generale di quello che è il servizio offerto ai cittadini di Cavarzere che si spostano per lavoro o per studio.

 

 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400