Vedi tutte
Cavarzere
18.01.2023 - 16:15
La zona della fermata dei treni in centro a Cavarzere
CAVARZERE - Un banda di teppisti ha preso di mira la pensilina della fermata dei treni di Cavarzere centro. Il “divertimento” di questo gruppo consiste, oltre che nella rottura dei pannelli e nell’abbandono dei rifiuti, anche nel lancio di sassi nella strada sottostante e a ridosso delle abitazioni.
A spiegare la questione è l’assessore Marco Grandi. “Ci sono stati molti atti vandalici da parte di ragazzini anzi, di teppisti, perché bisogna definirli proprio per ciò che sono. Questi vandali fanno dispetti e lanciano sassi dalla balaustra della ferrovia - ha spiegato l’assessore Grandi - la settimana scorsa ho fatto un sopralluogo con i tecnici di infrastrutture venete e quello che posso dire è che verranno posizionate più di qualche telecamera nell’asse del marciapiede. Una strategia che mettiamo in atto sia per riuscire a monitorare questi atti vandalici sia per salvaguardare l’infrastruttura e seguire tutti quelli che sono i vandalismi che vengono compiuti anche verso la strada sottostante. Non solo, ma avremo l’autorizzazione, da parte della società, di avere anche noi la possibilità di vedere le registrazioni delle telecamere per vedere e perseguire eventuali reati”.
Nell’occasione l’assessore annuncia anche che la stazione ferroviaria del centro di Cavarzere sarà spostata. “E’ in corso di avvio - dice - lo studio di fattibilità da parte di Infrastrutture Venete e, in concomitanza con i lavori di elettrificazione che partono quest’anno, cercheremo di accelerare anche sul discorso dello spostamento della fermata che verrà spostata più verso sud e cioè in direzione Adria dopo la fine del parcheggio del supermercato Aliper”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it