Vedi tutte
Cavarzere
20.01.2023 - 18:30
CAVARZERE - L’Ipab “Danielato” di Cavarzere ottiene 16 posti per il centro servizi diurno dalla Regione Veneto. Nel corso della seduta di giovedì scorso della Quinta commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto, presieduta da Sonia Brescacin (Lega-LV), e dalla vicepresidente Anna Maria Bigon (Partito Democratico), alla quale ha partecipato l’assessore regionale Manuela Lanzarin, è arrivato il via libera all’accreditamento istituzionale fino al 31 dicembre 2024 a favore di due strutture per anziani e disabili nell’area della Ulss 3 Serenissima. Si tratta, appunto, del Centro diurno per persone anziane non autosufficienti “Danielato” di Cavarzere e del Centro servizi per persone anziane non autosufficienti Tintoretto di Pianiga.
“Esprimo soddisfazione per il rilascio del parere, da parte della Quinta commissione consiliare permanente, in ordine all’accreditamento istituzionale per le unità di offerta dei servizi socio sanitari area anziani” il commento del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Lucas Pavanetto, componente della commissione consiliare Sanità e Sociale, che spiega nel dettaglio il provvedimento che prevede 16 posti all’Ipab “Danielato” e 116 al Csa “Tintoretto” di Pianiga.
“Si tratta di un’attenzione alle esigenze del territorio che, da parte della Regione del Veneto e dell’assessorato regionale alle politiche Socio- Sanitarie, non è mai venuta meno - evidenzia Pavanetto - sono particolarmente soddisfatto di questo importante passaggio, dato che i problemi degli anziani, che rappresentano più di un quarto dell’intera popolazione, e quelli delle famiglie alle quali gli stessi sono legati, non sono solo riconducibili al tema della pensione, ma richiedono un’attenzione pubblica complessiva sulla loro condizione di vita, in un contesto, quello delle famiglie che lavorano e hanno stili di vita diversi. I nostri anziani hanno bisogno di proseguire una vita autonoma, in una Comunità e non in solitudine”.
Un’attenzione, quella per il settore sanitario e sociale nel territorio cavarzerano, che il consigliere regionale di FdI, e segretario provinciale del partito di Giorgia Meloni, sta avendo anche grazie alle continue sollecitazioni da parte del circolo locale di FdI, coordinato da Antonio Ronchi, e dall’assessore Mattia Bernello. “Il nostro impegno per Cavarzere e Cona è sempre teso a ottenere quanti più risultati possibili - commenta Ronchi - devo ringraziare il consigliere Pavanetto per essersi messo a disposizione ed aver ascoltato con grande attenzione le nostre istanze. Aver accreditato 16 posti nel centro diurno della nostra casa di riposo è un ottimo risultato che dà una risposta precisa all’esigenza della popolazione locale che è sempre più anziana”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it