Cerca

Cavarzere

Patrizia Zanolla fa il trucco a Sanremo

Patrizia Zanolla torna al Festival della canzone italiana per il settimo anno: “E’ sempre un’esperienza super emozionante"

Patrizia Zanolla fa il trucco a Sanremo

CAVARZERE - L’entusiasmo è sempre con lei, la voglia di mettersi in gioco, anche. Questi due importanti ingredienti, mescolati ad un estro sicuramente artistico e tanta perfezione tecnica ci permettono di fare l’identikit di Patrizia Zanolla, 56 anni, cavarzerana doc e truccatrice delle star. Anche quest’anno, infatti, Patrizia truccherà le celebrità che parteciperanno a Sanremo e che calcheranno il famoso palco dell’Ariston.

“Sì, è vero, sono stata chiamata ancora come truccatrice al Festival della musica italiana - ha raccontato - ed è il mio settimo anno a Sanremo e devo dire che è sempre un’esperienza super emozionante. Ogni anno è sempre diverso, le persone cambiano a ogni edizione. Ancora non so chi truccherò perché di solito la mattina facciamo una riunione e solo in quel momento ci dicono di chi ci dovremo occupare”.

Una carriera davvero tempestata di successi quella di Patrizia Zanella, l’unica in Veneto che ha raggiunto livelli così alti dal punto nel suo campo lavorativo. “Ho truccato in questi anni diversi vincitori del Festival - ha continuato - per esempio gli Stadio, ma anche Mahmood. Non solo però, perché ho incipriato anche Luca Argentero a Montecarlo, Raul Bova e la Gerini. Un’altra grande soddisfazione è stata quando sono stata scelta come truccatrice personale di Panariello, nel suo show ‘Panariello Sotto l’Albero’”.

Una carriera che è iniziata a decollare con le edizioni Miss Italia nel 2009 e a seguire 2010, 2011 e 2012. E ancora l’edizione di Miss Italia nel Mondo nel 2010, mentre nel 2014 e 2015 è stata la volta della Mostra del Cinema di Venezia. Lo stesso anno Patrizia è stata anche a Miss Europa Continental nella meravigliosa Reggia di Caserta e alla Mostra del Cinema di Roma. “Mi chiamano ai Fashion week, in Italia, ma anche in giro per il mondo perché sono stata anche a Dubai. A novembre, per esempio ero in Romania - ha spiegato Patrizia - è un lavoro che mi vede spesso in viaggio, ma che mi stimola moltissimo e che mi permette di fare tante esperienze e di conoscere tantissime persone”.

Patrizia però è ben piantata anche nel suo paese, Cavarzere, dove è titolare del centro “SolEstetica”, attività che le sta regalando grandi soddisfazioni, grazie anche alla collaborazione con le due figlie, Giorgia e Guendalina. Le due figlie sono un aiuto e un sostegno ai diversi impegni di Patrizia. “Riesco ad essere molto in giro perché ho quattro figli che mi aiutano tantissimo. Ci sono le mie figlie che portano avanti il centro estetico a Cavarzere, mentre Giada e Giacomo si occupano della gestione della parte social - ha concluso - e dal 2014, sono anche insegnante di trucco all’istituto Cavanis di Chioggia”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400