Cerca

Chioggia

Armelao parte dalla pista d’atletica

L'annuncio del sindaco: “Daremo la possibilità ai nostri atleti di allenarsi e crescere nel nostro territorio”

Armelao parte dalla pista d’atletica

CHIOGGIA - La città tornerà ad avere una pista di atletica? Sono queste, al momento sulla carta, le intenzioni della giunta Armelao con il sindaco che ha ricordato l’obiettivo proprio durante l’ultimo consiglio comunale quando è stato discusso il bilancio di previsione 2023-’25.

Dopo le critiche sollevate dall’opposizione sui 164mila euro stanziati per lo studio di fattibilità del vertiporto, il primo cittadino ha fatto notare che un incarico da 176mila euro è stato dato anche per studiare la possibilità di realizzare nuovi impianti sportivi nel territorio comunale. “Contiamo molto sullo sport - ha spiegato - sia per dare la possibilità ai nostri atleti di allenarsi e crescere nel nostro territorio comunale senza fare chilometri su chilometri e sia per allungare la stagione turistica. Non vogliamo più sentire parlare di sola stagione estiva per il turismo e avere impianti sportivi degni di questo nome, significa poter ospitare campionati di livello almeno nazionale e poter quindi avere turisti e atleti che soggiornano nella nostra città anche in autunno e in inverno”.

E la più semplice da realizzare in tempi brevi è sicuramente la pista di atletica, un tempo presente nell’area di Isola dell’Unione e poi eliminata diversi anni fa durante i lavori di sistemazione dell'intera area. “Chiaramente - spiega Armelao - per questione di costi è la più semplice da realizzare, ma lo studio che faremo serve appunto a stabilire in che zone è possibile intervenire e quali sarebbero le aree più adeguate per ospitare ciascuna struttura sportiva. Ci vorrà tempo ovviamente, ma è nostra intenzione riportare questa città ad avere quello che merita anche dal punto di vista sportivo”. Scettica l’opposizione secondo cui non sono state stanziate le risorse vere e proprie per poi passare alla realizzazione delle opere. Intenzioni quindi che, secondo i consiglieri di minoranza, rimarrebbero solo su carta.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400