Vedi tutte
Cavarzere
28.01.2023 - 18:17
Un momento del corso, con il saluto del sindaco Piefrancesco Munari.
CAVARZERE - Sono stati almeno una trentina i candidati che si sono presentati armati di documentazione e curriculum alla selezione che si è svolta nei giorni scorsi per l’individuazione della figura di operatore socio sanitario. Tanti i cavarzerani, ma presenti anche corsiste di Chioggia.
Il corso-selezione si è svolto nella sala di palazzo Danielato ed è stato organizzato dalla scuola di formazione professionale San Luigi, dalla Regione Veneto e naturalmente dal Comune di Cavarzere. Il Cfp San Luigi, scuola di formazione professionale, è accreditata per i servizi al lavoro ed offre orientamento e placement sia per ragazzi che per adulti.
Soddisfatto l’assessore comunale Mattia Bernello che oltre alle altre deleghe si dedica anche a occupazione, lavoro, ricerca e sviluppo. “Abbiamo incontrato la scuola di formazione professionale che gestisce i corsi e i concorsi con la Regione - ha spiegato Bernello - abbiamo fatto un primo incontro a titolo gratuito nella sala Danielato di Cavarzere con la presenza di 30 candidate da tutto il territorio cavarzerano e quattro ragazze di Chioggia. Questo è stato quindi un primo incontro in cui è stato spiegato nel dettaglio alle candidate a cosa andranno incontro e cos’è la professione dell’operatore socio sanitario”.
Un appuntamento da non perdere per chi ha bisogno di trovare un posto di lavoro, ma al quale si accede attraverso titoli e requisiti. “E’ stato consegnato del materiale di studio per poter poi accedere alla prova scritta, venerdì a Cavarzere”, dice ancora Bernello. Chi supererà la prova, di cultura generale, accederà alla seconda parte e cioè all’orale che sarà più specifico sul lavoro dell’Oss.
Al primo incontro hanno partecipato il primo cittadino Pierfrancesco Munari e l’assessore Mattia Bernello. “Speriamo - conclude Bernello - di aiutare chi ha bisogno di trovare un lavoro stabile. Se andrà bene, il corso si ripeterà anche il prossimo anno. Può diventare un’eccellenza”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it