Cerca

Cavarzere

Caccia ai vandali che abbattono il muretto della scuola

Il sindaco Munari: "Stiamo cercando di rafforzare i controlli"

Vandali abbattono il muro della scuola: "Caccia agli autori"

La scuola Aldo Cappon e il muro fatto crollare

CAVARZERE - E’ caccia ai vandali che sabato notte tra il 28 e il 29 gennario, hanno buttato giù il muretto che si trova nei pressi della zona vicino alle scuola secondaria di primo grado “Aldo Cappon”. Quando i residenti si sono svegliati domenica mattina hanno subito notato una brutta sorpresa e cioè che il muretto che si trova in prossimità del grande parcheggio che serve la scuola è stato buttato giù completamente.

Un gesto che ha lasciato sgomenti i passanti perché si tratta di una barriera di cemento lunga qualche metro e spessa dove quindi è stata necessaria molta forza per ribaltarla e distruggerla in quel modo. Come se non bastasse, pare che i vandali abbiano fatto anche altri danni devastando delle panchine sempre nella zona. Il gesto è stato subito immortalato dai residenti e segnalato al Comune. Il sindaco, alla vista di una tale opera di distruzione, è andato su tutte le furie e il fatto è stato postato anche sui social dove ha scatenato l’indignazione generale dei cittadini.

Ora però è scattata la caccia agli autori di questo atto vandalico e sembra proprio che un’idea di chi possa essere stato, il sindaco Munari se la sia fatta. “In realtà non sappiamo più di tanto perché le foto sono state scattate dai residenti di quella zona. Siccome hanno fatto dei danni anche lì vicino ad una panchina e altro, si presume che siano gli stessi vandali che da tempo colpiscono quell’area –ha spiegato il primo cittadino Munari-. Noi stiamo cercando di rafforzare un po’ i controlli anche magari con l’ausilio delle telecamere di dei residenti in zona. Speriamo di assicurare presto questi vandali alla giustizia e di fargli pagare oltre al danno anche un bel risarcimento in favore della nostra società. Secondo me si ha già un’idea di chi possano essere e cioè sempre i soliti che girano intorno a quella zona li”. A cercare di dare una risposta all’accaduto anche l’assessore Mattia Bernello.

“E’ da un po’ di tempo che stiamo cercando di intervenire in quella zona, anche con l’installazione di telecamere nei punti sensibili –ha dichiarato Bernello-. Si tratta di un atto vandalico. Sicuramente troveremo i responsabili anche analizzando le telecamere dei privati e facendoci aiutare dalle forze dell’ordine e cercando di individuare questi soggetti. Si tratta di un gruppo di ragazzini che annoiati, non hanno altro da fare”.

Non è la prima volta che Cavarzere viene colpita dai vandali, la stessa stazione dei pullman era stata a suo tempo presa d’assalto e capita ormai spesso di trovare panchine distrutte, pensiline delle fermate imbrattate, per non dimenticare i lucchetti messi sul cancello della scuola che qualche mese fa hanno impedito il regolare ingresso di studenti, insegnanti e personale scolastico nell’edificio. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400