Vedi tutte
L’INTERVENTO
30.01.2023 - 09:46
Porta Santa Maria
CHIOGGIA - Sono cominciati oggi 30 gennaio i lavori di ripavimentazione del tratto di strada in corrispondenza della Porta di Santa Maria.
I lavori prevedono la rimozione dell’asfalto dal tratto sopra il ponte della Torre fino alla rotatoria di Campo Marconi per sostituirlo con trachite, mentre l’area centrale a ridosso della Porta che divide le due carreggiate verrà realizzata in ciottoli. Per permettere al cantiere di portare a termine l’intervento la viabilità subirà delle variazioni, non tanto per le auto che transitano su Corso del Popolo in uscita dalla città, quanto per i veicoli in ingresso che non potranno più passare da Porta Santa Maria.
Il cantiere verrà diviso in due fasi: quando i lavori interesseranno il lato ovest, le auto in uscita dalla città verranno deviate sul lato est, viceversa, quando il cantiere si sposterà sul lato est, i veicoli verranno fatti passare sul lato ovest. Per i mezzi in ingresso in città, invece, è previsto il totale divieto di transito dalla Porta.
All’altezza del Museo in rotatoria Marconi si dovrà obbligatoriamente svoltare a sinistra per via Cavour con itinerario via della Repubblica - calle Duomo. L’intervento, affidato alla Multicostruzioni srl di Chioggia, costerà complessivamente 230mila euro e andrà avanti fino al 30 maggio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it