Cerca

Chioggia

Aggredisce i sanitari in ospedale

Un uomo con problemi psichici domenica ha scatenato l’inferno, colpendo chi lo cercava di calmare

Aggredisce i sanitari in ospedale

CHIOGGIA - Paziente psichiatrico si scaglia in reparto contro infermieri ed operatori sanitari. E’ successo domenica e la vicenda è, al momento, al vaglio della direzione dell’Ulss 3 Serenissima. Il paziente, affetto da disagio psichiatrico e difficoltà collegate alla dipendenza, si è scagliato contro il personale che, in quel momento era in servizio. Per infermieri e operatori non è stato facile contenerlo e, alla fine, molti di loro hanno dovuto fare ricorso alle cure dei colleghi del pronto soccorso dell’ospedale. Il fatto è attualmente al vaglio dei vertici dell'azienda sanitaria.

“La direzione dell’Ulss 3 Serenissima - recita una nota diffusa lunedì - è vicina agli operatori che, nella giornata di domenica, hanno dovuto contenere, subendone le conseguenze, le intemperanze di un paziente. Mentre svolge ogni approfondimento per verificare l'esatta dinamica di quanto accaduto nel reparto di Psichiatria, ringrazia i due infermieri e i due operatori sociosanitari, uno dei quali è donna, per la dedizione che hanno dimostrato al servizio, anche a costo della propria incolumità. La direzione dell’azienda sanitaria segue in particolare l’evolversi della situazione clinica di uno dei due infermieri coinvolti, che risulta essersi infortunato in modo più serio, con una prognosi di una decina di giorni, e a cui rinnova la propria vicinanza e solidarietà”.

Un episodio che segue di poco quello accaduto un paio di settimane fa al pronto soccorso di Chioggia dove un paziente accompagnato sul posto dalle forze dell’ordine, in preda ai fumi dell’alcol ha dato uno schiaffo a un medico. Un episodio che risale allo scorso 17 gennaio e che era stato condannato duramente da Cgil Venezia e Cgil Funzione pubblica che hanno chiesto anche l’introduzione di servizi di sicurezza efficaci all’interno dell’ospedale, a partire dai Pronto soccorso ma anche nei reparti e ai Cup.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400