Vedi tutte
TURISMO
31.01.2023 - 17:58
Il sindaco Mauro Armelao
CHIOGGIA - Ci sarà anche il sindaco Mauro Armelao, giovedì 2 febbraio a Roma, per il secondo “Focus delle città balneari italiane”. I comuni del G20s da soli attraggono 70 milioni di presenze turistiche, il 16% delle presenze turistiche complessive in Italia e chiedono al governo lo status di città balneare.
“Le località balneari devono avere dei benefit e l’unico modo per averli è riconoscere, con un disegno di legge, lo status di città balneare - spiega il sindaco di Chioggia Mauro Armelao - e per questo sarò a Roma assieme ai colleghi. Città come la nostra, che passa, da 48mila abitanti circa a 120, 130mila in estate più i turisti giornalieri, non può essere che non abbia agenti di polizia locale da aggregare durante la stagione, come non è possibile che non ci siano agevolazioni per i rifiuti o potenziamenti per i servizi sanitari. Ecco perché chiediamo lo status di città balneare e, all'incontro, abbiamo invitato i gruppi parlamentari di maggioranza e opposizione perché, su questo punto, ci deve essere unità di intenti a 360 gradi”.
L’appuntamento romano sarà la prima tappa di un insieme di attività che il G20Spiagge realizzerà nel corso dell’anno: il 2023 sarà un anno decisivo per il balneare italiano, forte anche dei grandi risultati della stagione appena trascorsa che hanno accentuato l’importanza del comparto per il Pil del Paese.
Ma. Bio.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it