Cerca

Eventi

Musica e feste, fino al falò rituale

Carnevale e San Valentino: tutto il programma. Coinvolte anche le frazioni di Sant’Anna, Ca’ Lino e Ca’ Bianca.

Musica e feste, fino al falò rituale

Ieri la presentazione del programma.

CHIOGGIA - Sant’Anna, Ca’ Lino e Ca’ Bianca saranno coinvolte nel programma degli eventi per carnevale e San Valentino. Anche nelle frazioni, infatti, sarà possibile godere del carnevale con una feste di maschere e musica.

A Sant’Anna appuntamento domenica 12, davanti alla chiesa dalle 14.30, con la grande festa con musica e maschere, curata da residente e circolo culturale parrocchiale. A Ca’ Lino l’appuntamento è per sabato 18, dalle 15 in piazza San Giuseppe, con giochi, animazione, maschere, balli e molto altro per una festa dedicata ai più piccoli organizzata dalla parrocchia con Titoli Minori e Stelle sulla Terra. A Ca’ Bianca gran finale domenica 19 alle 18 con il benagurante falò del Pupolotto curato dall’associazione Noi.

Per quanto riguarda il centro sarà presente il consueto lunapark di carnevale, che arriverà fino a piazza Vigo; mentre per giovedì 16 un’esplosione di festa con giocolieri, equilibristi e spettacoli. Sabato 18 “Le farfalle giganti acrobate e le mascotte”, spettacolo di acrobazie seguite da mascotte Disney; domenica 19 l’evento a tema “Incanto veneziano” con Chioggia che si vestirà pieno stile settecentesco veneziano con sfilate, balli e canti a tema. A seguire, martedì 21 arriva la famiglia Addams in Corso del Popolo e per finire, sempre con uno sguardo alla cultura, per i bambini sarà possibile partecipare ad un laboratorio museale al museo civico Laguna Sud, alle letture con laboratori in biblioteca civica, nonché ad un evento all’auditorium San Nicolò dal titolo “Ridere, ridere e ancora ridere. Un giorno senza sorriso è un giorno perso”.

Per San Valentino, dall’11 al 14 la città si dipinge di rosso e colori con uno straordinario spettacolo di acqua e fuoco dal titolo “Fontane in concerto” presso la piazza Vigo, a suon di musica grazie ai concerti “Sax in love” alla Loggia dei Bandi e “Piano live” presso Ponte di Vigo. Oltre alla musica, grande spazio alla danza: domenica 12 tango e danza orientale in Corso e lo spettacolo “Grease in love”. A Vigo arrivano Marta e Gianluca di Zelig, mentre martedì 14 presentazione del libro “Amare in Bacareto da Morgan e concerto alla Loggia dei Bandi.

A seguire, “Walking Chioggia” sabato 11 e domenica 12, con visita gratuita e guidata da Alessia Boscolo Nata per scoprire i luoghi più belli e caratteristici della città,

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400