Cerca

Chioggia

“Punti sensibili negli ospedali”

Montanariello, consigliere del Pd: "Tensione figlia di disfunzioni del sistema delle quali il personale non è responsabile"

“Punti sensibili negli ospedali”

CHIOGGIA - “Di fronte al susseguirsi, in questi giorni a Chioggia, di episodi di violenze subite da operatori sanitari, non può che corrispondere un forte sentimento di vicinanza al personale ma anche una forte preoccupazione”. Il consigliere regionale del Partito Democratico, Jonatan Montanariello, è intervenuto sulla vicenda accaduta, qualche giorno fa, nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Chioggia dove alcuni operatori sanitari e infermieri sono stati picchiati da un paziente e hanno dovuto fare ricorso alle cure del pronto soccorso.

“Pochi giorni fa - sottolinea il consigliere regionale - ad avere la peggio è stato un medico, sempre nello stesso luogo. A dimostrazione che nel variegato e problematico mondo della sanità ci sono molti punti sensibili che andrebbero maggiormente presidiati. Tenendo peraltro presente che, alle crescenti disfunzioni del sistema, di cui il personale non è responsabile, corrisponde un innalzamento dei livelli di tensione, che spesso sfociano in ingiustificabili atti di violenza”. “Rimettere mano, alla radice, alla riorganizzazione e ad investimenti veri per la sanità di base e dell’emergenza-urgenza, è un dovere improcrastinabile che coinvolge direttamente anche chi governa la Regione” conclude Montanariello.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400