Vedi tutte
Chioggia
01.02.2023 - 20:29
CHIOGGIA - Domenica prossima a Chioggia il corteo della marcia per la pace. Come ogni anno è organizzata dall’Azione Cattolica Ragazzi diocesana, in collaborazione con il Masci, oratorio Salesiani Chioggia, Comunità di Villaregia, Caritas diocesana, e la Pastorale Giovanile della Diocesi di Chioggia.
La manifestazione comincerà alle 14.30 con il ritrovo al centro Salesiano don Bosco di Chioggia; alle 14.45 la partenza della marcia dal campo sportivo oratorio Maria Ausiliatrice in Chioggia, con un percorso prestabilito che parte dai Salesiani, verso riva San Domenico, poi verso Isola dell’Unione, via Roma, piazza Todaro, via San Marco, via Sottomarina per arrivare a viale Isonzo verso la parrocchia di Lourdes in Sottomarina. Lungo il percorso verranno effettuate due soste brevi (10 minuti ciascuna) previste nel parcheggio dei bus dell’Isola dell’Unione e a piazza Todaro. La manifestazione si concluderà alla parrocchia Beata Vergine di Lourdes. Il tema di quest’anno invita a fare squadra per essere promotori e operatori di pace. La marcia vedrà la presenza del vescovo monsignor Giampaolo Dianin, del sindaco Mauro Armelao e dell’atleta parolimpica Serena Banzato.
“Invito a partecipare tutta la cittadinanza - il commento del sindaco Mauro Armelao - In un momento storico come quello attuale, con una guerra alle porte di casa nostra e molti altri conflitti e repressioni brutali in tanti luoghi del mondo è fondamentale che le istituzioni lancino messaggi di pace. La pace si costruisce giorno per giorno e tutti noi possiamo contribuire a crearla e preservarla. La marcia è un momento importante per la nostra città”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it