Vedi tutte
Cavarzere
03.02.2023 - 00:30
CAVARZERE - Giovedì è stata una giornata tutta dedicata alla nuova illuminazione all’interno della palestra “Cappon”. Grazie ad una ditta specializzata che ha lavorato tutta la giornata il Comune ha provveduto alla completa sostituzione di tutte le lampade che si trovano all’interno della palestra. A spiegare bene l’opera di restyling l’assessore Mattia Bernello. “Molte erano mal funzionanti, mentre altre si erano rotte - ha spiegato l’assessore - insieme al sindaco Pierfrancesco Munari, ci siamo impegnati fin da subito per trovare delle risorse per migliorare la nostra palestra”.
La palestra “Cappon”, viene utilizzata dalle associazioni sportive del paese, ma anche dagli alunni della scuola secondaria di primo grado per le ore di educazione fisica. Gli operai già ieri di prima mattina si sono messi a lavorare di buona lena ed hanno sostituito tutte le lampade dell’edificio quindi all’incirca una ventina. Al posto delle vecchie lampade sono state posizionate delle illuminazioni di ultima generazione e studiate proprio per non disturbare e su misura per chi fa sport. “Abbiamo provveduto con una sostituzione totale e abbiamo messo delle lampade interamente a led. Si tratta di luci che sono appunto certificate dagli esperti per essere utilizzate durante le attività fisiche e sportive - ha specificato l’assessore Bernello - ecco, ci tengo a precisare che questo vuole essere proprio un dono che vogliamo fare ai nostri ragazzi che frequentano la palestra ‘Cappon’. L’amministrazione comunale si sta impegnando al 100 % con un occhio di riguardo anche in ambito sportivo. La logica è quella di preparare il nostro Comune alla candidatura di Cavarzere come Comune europeo dello sport per il 2026: un passo avanti in questo senso”.
Tra le varie cose di cui si sta occupando l’amministrazione comunale in questo periodo sempre per rimanere in tema di sport vi è anche la sistemazione dei campi di via Spalato, ma nell’aria c’è sempre il desiderio di una nuova palestra. “Abbiamo fatto una delibera di giunta per poter presentare di nuovo il progetto per quanto riguarda ulteriori fondi del Pnrr perché si stanno riaprendo i termini per ripresentare un progetto di palazzetto dello sport che speriamo di vincere – ha concluso l’assessore - nel mentre, vogliamo dare sollievo ai nostri ragazzi dando un ambiente predisposto per poter giocare ed allenarsi in tutta sicurezza, quindi abbiamo dato il via a questa sostituzione totale delle lampade nella palestra ‘Cappon’ creando così anche un miglioramento dal punto di vista energetico che ci consentirà nel contempo di avere grossi risparmi anche di consumo visto anche il periodo che stiamo attraversando”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it