Vedi tutte
Sottomarina
06.02.2023 - 11:25
SOTTOMARINA - Valentina Boscolo Bielo, responsabile degli hotel di Bielo Group, parla della stagione turistica 2022 e di quella 2023, che a Venezia inizia già con il Carnevale. Ma, partendo da Sottomarina, dall'ultimo degli hotel del gruppo, il Mosella Suite Hotel, si arriva poi a Venezia dove ci sono le altre due perle: l'Hotel Antiche Figure, da circa 20 anni di proprietà del gruppo, e l'Hotel Canal Grande, un po' più recente, ne ha 12 anni. Valentina Bielo sottolinea come la stagione 2022 sia andata molto bene, meglio delle aspettative.
"Per noi al Mosella Suite Hotel è stato un po' l'anno di prova perché in realtà abbiamo aperto a giugno 2019, perché la prima era stata una stagione di rodaggio - le parole della responsabile - abbiamo lavorato con quello che si è presentato ed è stato il primo anno completo, perché a causa del Covid siamo stati fermi per alcuni periodi negli anni precedenti. E abbiamo avuto la soddisfazione, oltre alla clientela che ci aspettavamo dal Veneto, di ospitare tantissimi stranieri, più della metà, permettendoci di allungare la stagione". I servizi del Mosella Suite Hotel sono diversi, dalle suite con cucina al centro estetico fino alla piscina riscaldata esterna.
Valentina Bielo sposta poi l'attenzione a Venezia. "Anche nei due hotel di Venezia, dopo due anni di stop del Covid in cui abbiamo comunque lavorato tutto l'anno, nel 2022 è andata meglio e siamo riusciti ad ottenere risultati più convincenti anche del 2019, anno contrassegnato dall'acqua alta - ricorda - sono ritornati gli stranieri e soprattutto gli americani dei quali si sentiva abbastanza la mancanza nel territorio". L'obbiettivo di Bielo Group nel settore turistico è di riuscire a "superare" la stagionalità del turismo, specie a Sottomarina. "La mia ambizione è di riuscire ad arrivare ad un albergo pieno a Sottomarina 365 giorni all'anno - commenta - durante le vacanze di Natale abbiamo avuto buoni risultati e diciamo che come novità grossa abbiamo l'apertura di un bar nella zona piscina che sarà aperta un po' a tutti quindi non solo i clienti dell'albergo. Un bar gestito insieme tra darsena, albergo e il nostro ristorante M4 Cento".
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it