Vedi tutte
Cavarzere
07.02.2023 - 13:13
CAVARZERE - Sinistra italiana di Cavarzere e Cona chiede su quali siano le risorse che la Città Metropolitana di Venezia ha destinato ai Comuni di Cavarzere e Cona rispetto al progetto Pinqua, dedicato al miglioramento delle aree residenziali. “Il 10 gennaio scorso la stampa locale ha riportato la notizia dell’approvazione del bilancio di previsione 2023 da parte del Consiglio Metropolitano di Venezia - la premessa - a questo proposito, per quello che riguarda gli interventi previsti a Cavarzere, sono necessari un po’ di chiarezza e di informazione facendo un breve passo a ritroso nel tempo”.
“Il 16 settembre 2020 il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con altri ministeri, approvò il Programma innovativo per la qualità dell’abitare - ricorda Sinistra italiana - a seguito di quell’atto, Città Metropolitana di Venezia e Comune di Cavarzere aderirono al bando e la proposta progettuale chiamata ‘Social housing per Cavarzere’, che riguarda l’intervento su fabbricati di proprietà comunale ubicati in via Marconi e in via Cavour, fu approvata dalla precedente amministrazione comunale il 4 marzo 2021. Il costo complessivo dell’intero progetto ammonta a 2.656.080 euro ed il Comune di Cavarzere contribuirà con la somma di 542mila euro”.
“Siccome nel bilancio 2023 della Città Metropolitana di Venezia sono previsti 54 milioni di euro destinati ad investimenti pubblici, sarebbe interessante e utile conoscere quali interventi, e relativi finanziamenti, sono previsti nei Comuni di Cavarzere e Cona” la richiesta di Sinistra italiana.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it