Cerca

Chioggia

“Servono più bus per Venezia”

Lo chiedono i pendolari della linea 80 di Arriva Veneto

“Servono più bus per Venezia”

CHIOGGIA - Linea 80 Chioggia-Venezia: ancora lamentele da parte dei pendolari e la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin prende le loro difese e invita Arriva Veneto ad aumentare il numero degli autobus in alcune fasce orari.

I disservizi, nei giorni scorsi, sono stati segnalati anche nella pagina Facebook “Arriva Veneto è arrivata” e riguardano soprattutto la corsa delle 7 che parte da Chioggia verso Venezia. Un bus singolo che, già da viale Mediterraneo, riferiscono i pendolari, risulta pieno e con persone già in piedi. Gli utenti sollecitano l’inserimento di apposite corse bis, non solo al mattino da Chioggia, ma anche per le fasce orarie pomeridiane al ritorno da Venezia, visto che spesso non sono sufficienti i bus a due piani. “Sono necessari - fanno sapere i fruitori del servizio - negli orari di punta corse con mezzi singoli a supporto dei due piani”. Altri casi di sovraffollamento sono segnalati nelle prime fasce orarie del mattino da Chioggia. Nel frattempo la consigliera regionale grillina Erika Baldin ha inviato una richiesta scritta alla società concessionaria Arriva Veneto, affinché provveda a mitigare i disagi che negli ultimi giorni si sono abbattuti sopra l’utenza.

“Ricevo segnalazioni - spiega Baldin - di autobus già stracolmi alla terza fermata dopo la partenza dal capolinea di Sottomarina, con i passeggeri costretti a rimanere in piedi per un’ora fino a Venezia. Il vantaggio di evitare il tragitto lungo Borgo San Giovanni e il quartiere Tombola - prosegue l’esponente del M5s - viene perduto quando i posti a sedere sono già tutti occupati. Dal momento che il conducente continua a far salire persone nelle prime fermate di terraferma, è evidente che in caso di frenata il rischio per la loro stabilità e incolumità si aggrava. Senza contare le inevitabili incomprensioni, se non litigi, tra coloro che devono salire o scendere e chi deve spostarsi per consentire, appunto, di portare a termine l’operazione necessaria”. Una soluzione potrebbe essere il ripristino dei bus a due piani anche per la tratta diretta, almeno nelle ore di trasferta dei pendolari.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400