Vedi tutte
POLITICA
09.02.2023 - 18:47
Angelo Mancin e Paola Orlando, da ieri nuovi assessori della giunta Armelao
CHIOGGIA - La giunta Armelao torna al completo: Serafini e Griso sostituiti da Paola Orlando e Angelo Mancin. I nomi circolavano già nel pomeriggio di mercoledì, poche ore dopo che il sindaco aveva accompagnato la porta l’assessore ai lavori pubblici Elisabetta Griso.
La conferma ufficiale è arrivata giovedì mattina, 9 febbraio, con una comunicazione ufficiale da parte della segreteria locale del Carroccio: “Comunichiamo un cambio di rotta per i due assessorati in quota Lega - le parole del segretario Gaetano Doria - a Paola Orlando andranno le deleghe al bilancio, finanza, tributi, partecipate, personale, informatizzazione e innovazione. Angelo Mancin si occuperà, invece, di lavori pubblici, edilizia scolastica, legge speciale per Venezia, viabilità, rapporti con le frazioni, patrimonio e servizi manutentivi. Ringraziamo gli assessori uscenti per l’impegno ed il lavoro svolto durante questi 16 mesi di amministrazione, auguriamo loro il meglio per il futuro. La scelta dei sostituti ha richiesto le giuste tempistiche e valutazioni, indicando le due nuove figure, tra i militanti del partito, con lo scopo di incidere maggiormente nelle scelte dell’amministrazione e supportare l’azione amministrativa del sindaco”.
Armelao ha ceduto le deleghe a informatizzazione e innovazione a Paola Orlando e i servizi manutentivi a Angelo Mancin, ma ha tenuto per sé due deleghe che erano seguite dall’ex assessore Griso: mobilità e trasporti. Un chiaro segnale che il primo cittadino intende seguire questi due referati in prima persona, visto anche il già presentato e innovativo progetto dei droni taxi e la partita tutta da giocare sul trasporto urbano, con il contratto con Actv che scadrà a marzo e molti dubbi all’orizzonte.
Paola Orlando, classe 1974, è un avvocato che risiede a Fiesso d’Artico ed è specializzata in diritto antidiscriminatorio. Come esperienze politiche ha all’attivo una candidatura a sindaco nel Comune di Stra, nel 2019, per la lista “Paola Orlando sindaco, cambiare si può!” ed è referente, per la provincia di Venezia, per il dipartimento antimafia della Lega.
Angelo Mancin invece ha 64 anni e lavora in amministrazione per il comando provinciale dei vigili del fuoco. In passato è stato anche segretario locale di Forza Italia e, dal 2007 al 2010 è stato consigliere di amministrazione nel gruppo Veritas.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it