Cerca

Cavarzere

Tre nuove bandiere in piazza della Repubblica

Sostituiti i vecchi drappi che erano deteriorati dalle intemperie. L'assessore Bernello: "Questione di decoro"

Tre nuove bandiere in piazza della Repubblica

CAVARZERE - Sono state posizionate tre bandiere nuove di zecca al centro di piazza della Repubblica. I tre drappi sono andati a sostituire quelli vecchi che ormai erano segnati in maniera pesante dal tempo e dalle intemperie. A spiegare nel dettaglio quanto avvenuto l’assessore Mattia Bernello che insieme al primo cittadino Pierfrancesco Munari si è impegnato per sostituire le bandiere.

“Avevamo una situazione particolare per quanto riguarda questa piazza che è una delle principali del nostro Comune - ha dichiarato Bernello - c’era ormai una situazione di degrado da anni e quindi, dopo aver ricevuto molte segnalazioni da parte dei cittadini della zona, soprattutto quelli che si trovano appunto in piazza della Repubblica, abbiamo deciso di sostituire le vecchie bandiere che erano ormai ridotte a brandelli con delle nuove”.

Dopo diversi sopralluoghi l’assessore Bernello insieme al primo cittadino Munari hanno quindi provveduto alla sostituzione della bandiera del Veneto, di quella dell’Europa e dell’Italia. “Sicuramente questo stato di degrado è attribuibile al tempo e alle intemperie e quindi non è colpa di nessuno - ha continuato Bernello - però nel momento in cui non si ha cura, dopo tanto tempo, mi dicevano i commercianti anche del luogo, finalmente abbiamo dato dignità anche a piazza della Repubblica. Ecco, si tratta di un piccolo gesto, un piccolo segnale che è per la comunità. Penso sia molto importante dare anche questo tipo di segnali. Il decoro urbano è il primo obiettivo di questa amministrazione e quindi siamo lieti di restituire dignità a questa piazza”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400