Cerca

Chioggia

Per amore si balla, si gioca e si ride

Musica, danza e spettacoli di comicità per gli eventi del weekend dedicati a San Valentino. Martedì gran finale

Per amore si balla, si gioca e si ride

CHIOGGIA - Un weekend di eventi di grande successo, la città ora aspetta San Valentino per chiudere una settimana da record di presenze. Corso del Popolo, sia sabato che domenica, è stato preso d’assalto da residenti e turisti. L’iniziativa “Chioggia, per amori e per passioni”, realizzata per la prima volta da ChioggiaTv con Comune, Pro loco Chioggia e Sottomarina, Ascom Confcommercio Chioggia, Gebis, Cisa Camping, Comitato Riva Vena è stata molto apprezzata tanto che non è esclusa una seconda edizione il prossimo anno.

In città non era mai stata organizzata una manifestazione nei giorni a ridosso di San Valentino. L’intento dell’amministrazione comunale è quello di allungare il più possibile la stagione turistica. Domenica mattina gli amanti del cinema, guidati da Alessia Boscolo Nata, hanno potuto effettuare una visita guidata alla scoperta dei luoghi più romantici e curiosi della città, compresi quelli scelti per ambientare la serie Netflix “Odio il Natale”. Anche il pianista Alex Bacci ha replicato la sua esibizione del giorno prima. Dalle 14.30 la bellissima Casa Goldoni, nel cuore del centro storico, è diventata un salotto romantico con tantissime proposte per i futuri sposi presentate dalle migliori aziende del mondo wedding.

Nel pomeriggio di nuovo spazio alla musica con la danza orientale del gruppo Banat el Sharq (scuola Non Solo Danza) e quella di Max Reba da Radio Stereo Città. Spazio anche al tango con i maestri Chiara Brussolo e Giuseppe Colabello. Evento clou della giornata è stato lo spettacolo, a piazzetta Vigo, del duo comico rivelazione di Zelig Marta e Gianluca. Dietro al municipio, invece, è andato in scena il musical “Grease in love”, con le coreografie del popolare Gianluca Frezzato.

Ma l’evento non si è esaurito con la fine del weekend. Intrattenimenti sono in programma anche a San Valentino. Dalle 16 alle 18 Different Size in concerto: le più belle melodie di sempre rivisitate in chiave Swing e Nu jazz, davanti alla loggia dei Bandi. Alle 18 Eliana Albertini e Martina Sarritzu in “Cosa vuol dire amare?”, accompagnate da Stefano Spagnolo. Due delle cinque autrici della favolosa antologia “Amare” proveranno a rispondere alla domanda sull’amore. Una iniziativa ospitata dal Bacareto da Morgan in riva Vena.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400