Cerca

Chioggia

Via Togliatti, tocca ai marciapiedi

Sono quasi conclusi i lavori a Borgo San Giovanni

Via Togliatti, tocca ai marciapiedi

CHIOGGIA - Quasi ultimati i lavori di sistemazione dei marciapiedi in via Togliatti, nel quartiere di Borgo San Giovanni. L’area è molto frequentata e si trova proprio a ridosso della sede del liceo Veronese, di un asilo, di una scuola elementare e dell’istituto tecnico “Righi”. Inoltre, attraverso via Togliatti, si raggiunge la pista rosa e la passeggiata del Lusenzo per spostarsi a Sottomarina attraverso il ponte di legno.

Una via insomma dove c’è un continuo via vai di studenti e di famiglie e dove la situazione dei marciapiedi era pessima, con buche e dislivelli che rendevano la vita difficile soprattutto a persone con disabilità. I lavori erano cominciati un paio di mesi fa e sono a buon punto come certificato dallo stesso sindaco Mauro Armelao che, qualche giorno fa, si era recato in zona per un sopralluogo e ha pubblicato lo stato del cantiere sul proprio profilo Facebook istituzionale. “Sta prendendo forma la sistemazione di un punto della città abbandonato per anni e anni - ha commentato il primo cittadino - finalmente persone con disabilità, persone in carrozzina, anziani e mamme papà e nonni con i passeggini, potranno camminare in sicurezza. Idem per chi sarà a bordo di una bicicletta. Stiamo continuando ad intervenire nelle tante zone del territorio che sono state abbandonate per decenni”.

In zona c’è da risolvere anche lo spinoso problema del parco giochi per i bambini con annesso bar. La competenza è infatti della Città Metropolitana e, scaduta la convenzione con l’associazione precedente, risulta al momento senza gestione. Un problema che i residenti chiedano venga risolto il prima possibile, ma su cui l’amministrazione comunale non ha alcuna competenza.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400