Vedi tutte
VIABILITA’
22.02.2023 - 16:09
Un tratto di via Barbarigo, a Sottomarina
SOTTOMARINA - “L’amministrazione comunale acceleri sulla sistemazione di via Barbarigo e di via Morosini”. L’appello arriva dalle categorie turistiche della città. La stagione estiva si avvicina e soprattutto via Barbarigo, unica arteria per raggiungere la maggior parte dei campeggi del litorale di Sottomarina, continua ad essere in pessime condizioni e non adatta al volume di traffico estivo. Stretta, con lo spazio di una corsia e mezza, poco illuminata e senza marciapiedi e piste ciclabili.
A chiedere quanto prima che l’amministrazione comunale si occupi di questa viabilità, fondamentale per il turismo, è il presidente di Gebis Gianni Boscolo Moretto: “La situazione di via Barbarigo, su cui transitano ogni anno migliaia di turisti diretti ai campeggi, agli stabilimenti balneari e ai residence che vi insistono, è a dir poco indecorosa. Gli operatori turistici e gli stessi turisti lo dicono da anni chiedendo all’amministrazione di mettervi mano. Abbiamo già i piani di sviluppo urbanistico per via Barbarigo e per via Morosini, si tratta solo di darvi corso. Una città turistica deve avere le infrastrutture necessarie per accogliere nel modo adeguato i suoi ospiti. Siamo pronti, e ne siamo felici, a accogliere navi da crociera, aerei taxi e droni, dobbiamo però pensare anche alla viabilità ordinaria”.
E il progetto prevede la completa sistemazione di via Barbarigo, rendendola adeguata al traffico turistico e l’asfaltatura e la sistemazione di via Morosini che fungerà da seconda via di uscita da Sottomarina oltre all’unica attuale, viale Mediterraneo. Interventi che però richiedono tempo e le categorie turistiche sperano che l’arrivo del nuovo assessore ai lavori pubblici Angelo Mancin che ha da poco sostituito la “licenziata” assessore Elisabetta Griso possa dare una spinta decisiva a tutto l’iter.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it