Cerca

Chioggia

“Il centro cottura scolastico si farà”

Lo ha confermato il vicesindaco Brasiola. Presto il bando per sostenere le famiglie con un contributo per la mensa

“Il centro cottura scolastico si farà”

CHIOGGIA - Mensa scolastica, l’amministrazione Armelao non cambia rotta e conferma l’intenzione di avere un proprio centro di cottura nel territorio. Dopo le tantissime polemiche degli anni scorsi, da parte soprattutto dei genitori e che hanno portato il Comune a stoppare il contratto con la Gemeaz e a fermare anche il progetto che avrebbe visto la stessa società pronta a realizzare il centro cottura nel territorio in cambio di una gestione pluriennale, il Comune ha affidato il servizio ad un soggetto esterno che, al momento, a livello di qualità del cibo sembra essere molto apprezzato.

Il futuro però parla chiaro: Chioggia punta ad avere un proprio centro cottura per rendere anche più funzionale, rapido e di ancora maggiore qualità il servizio. “Di recente - spiega il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione Daniele Tiozzo Brasiola - abbiamo avuto colloqui con due privati. Le intenzioni dell’amministrazione comunale non sono di certo cambiate e quindi è chiaro che il centro cottura si farà. Difficile che possa essere pronto già per il prossimo anno scolastico, ma è una partita che stiamo portando avanti e su cui siamo sempre molto vigili. Al momento non ho ricevuto pareri negativi sulla qualità del cibo del nuovo servizio mensa, per quanto riguarda il menù questo è concordato con l’Ulss e quindi il Comune non ha voce in capitolo se non, eventualmente, per captare delle possibili richieste dell’utenza e portarle all’attenzione di chi di dovere”.

Quest’anno il servizio ha registrato un aumento dei costi per ogni singolo bambino e l’amministrazione comunale sta studiando interventi per venire incontro alle famiglie. “Come avevamo già annunciato e come è stato già messo a bilancio - conclude Brasiola - in tempi brevi partirà il bando per raccogliere le domande delle famiglie che vorranno accedere al contributo mensa. Un provvedimento che avevamo promesso e che è in dirittura di arrivo”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400