Cerca

Cavarzere

Lo spettacolo della Traviata al Serafin

Sabato 25 febbraio alle 20.30 lo show dell'associazione Arsamanda

Lo spettacolo della Traviata al Serafin

CAVARZERE - Sabato 25 febbraio al teatro “Tullio Serafin” di Cavarzere alle 20.30, andrà in scena uno spettacolo musicale dal titolo “La Traviata, Il contagio del cuore” dedicato all’omonima opera composta da Giuseppe Verdi nel 1853 su libretto di Francesco Maria Piave, eseguita per la prima volta al teatro La Fenice di Venezia il 6 marzo dello stesso anno. La serata è organizzata dall’associazione “Arsamanda” con il patrocinio del Comune di Cavarzere e dell’Università Popolare di Cavarzere.

Una originale rilettura del melodramma tra i più famosi e rappresentati al mondo, che porta in scena gli ultimi giorni di vita di una donna di piacere, bella e spregiudicata, alla quale la società del suo tempo impedì di redimersi attraverso l’amore. Una storia vera, raccontata attraverso pagine musicali tratte dall’opera di Verdi e pagine letterarie tratte da “La signora delle Camelie” romanzo autobiografico di Alexandre Dumas che ispirò la creazione dell’opera stessa. Lo spettacolo riafferma l’assoluta verità teatrale de “La Traviata”, il suo essere un dramma senza tempo attuale quanto mai, per la naturale analogia tra la tisi che affligge Violetta (protagonista dell’opera) e il covid dei nostri giorni.

Protagonisti della serata saranno Sonia Visentin nel ruolo di Violetta Valery, Rodrigo Trosino nel ruolo di Alfredo Germont, Milo Buson nel ruolo di Giorgio Germont (padre di Alfredo). Al Pianoforte Alessandro Marini, testi e narrazione di Daniele Nuovo. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti. Informazioni: 380/1237641.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400