Vedi tutte
SOTTOMARINA
28.02.2023 - 21:01
SOTTOMARINA - Niente da fare per i platani all’incrocio tra via Del Boschetto e viale Padova: le operazioni di taglio sono cominciate martedì 28 febbraio mattina e andranno avanti anche nella giornata di mercoledì 1 marzo. A nulla quindi è servita la protesta fatta, lunedì pomeriggio in campo Cannoni, dall’esponente di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo e dai consiglieri di Energia Civica Roberto Rossi e Maria Rosa Boscolo Chio, accompagnati da duecento cittadini circa che chiedevano di rinviare il taglio degli alberi e di prendere in considerazione l’ipotesi di spostamento della rotonda più all’interno di via Madonna Marina.
Il loro taglio, previsto dai lavori residenziali dell’Ambito 2, non è però mai stato messo in discussione e sempre confermato dall’amministrazione comunale che a breve presenterà l’intero progetto dell’area assicurando che, come da accordi con il privato, verranno impianti numerosi arbusti adulti. Qualcuno ieri mattina si è presentato anche all’incrocio, avvisato dell’arrivo degli operai soprattutto dal gruppo Facebook “Parco degli orti: un museo a cielo aperto”, ed in effetti i lavori, che dovevano cominciare alle 8 del mattino, sono stati rimandati di qualche ora. A metà mattinata però i primi rami hanno cominciato a cadere a terra e, entro sera, il lavoro di abbattimento era già a buon punto e verrà concluso oggi entro le 17.
In molti speravano in un dietrofront da parte della politica e nella possibilità che si aspettasse la discussione della mozione presentata in consiglio comunale da Obbiettivo Chioggia in programma per ieri sera. Come da programma, invece, i lavori sono cominciati regolarmente. Molte le proteste e i commenti negativi sui social network da parte di tanti cittadini che non volevano assolutamente l’abbattimento di platani che erano in quell’incrocio da decenni. Nelle prossime settimane il caso è destinato a far ancora discutere.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it