Cerca

CULTURA

A Marzo Donna, Boschini parla di alleanza tutta al femminile

Appuntamento il 9 marzo a Cavarzere

Le Reggitrici di Annalisa Boschini inaugurano l’Aperitivo letterario

Annalisa Boschini

CAVARZERE - Si sono conclusi proprio nei giorni scorsi gli incontri “Il libro è servito” con la presentazione della professoressa Liana Isipato dell’ultimo libro di Antonella Viola “Il sesso è quasi tutto. Evoluzione, diversità e medicina di genere”. Si è trattato del terzo e ultimo appuntamento della rassegna organizzata dall’Auser di Cavarzere. Durante i due precedenti incontri sono stati presentati “La confraternita dell’uva” di John Fante e “L’incredibile viaggio delle piante” di Stefano Mancuso.

“Gli incontri sono statati partecipati anche di più delle nostre aspettative – ha spiegato la presidente dell’Auser di Cavarzere, Floriana Nicole’- C’erano sempre una trentina di presenze quindi siamo stati contenti. E’ un’iniziativa che facciamo da diversi anni, mentre prima però, ci si trovava in un bar, quest’anno abbiamo chiesto al Comune uno spazio e quindi ci è stata concessa la sala del consiglio comunale, uno spazio che si è rivelato davvero adeguato alla situazione”.

L’appuntamento ora è fissato per giovedì 9 marzo, alle 16, nella sala convegni di palazzo Danielato con un incontro che è inserito all’interno della rassegna organizzata dal Comune “Marzo Donna”. La scrittrice e giornalista Annalisa Boschini parlerà del tema “Attraverso il mio corpo per l’anima” con una lectio magistralis dal titolo “Dalle politiche per la natalità, all’alleanza tra donne” organizzato da Auser e Spi Cgil.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400