Cerca

L’INTERROGAZIONE

La linea 80, se ne parla in aula

La consigliera regionale Erika Baldin ha sollevato la questione a livello regionale

La linea 80, se ne parla in aula

Erika Baldin

CHIOGGIA - La linea 80 degli autobus tra Sottomarina e Venezia è tornata ieri all’attenzione del consiglio regionale del Veneto. Durante la seduta l’assessore ai Trasporti, Elisa de Berti, ha informato di aver sollecitato formalmente la Città Metropolitana di Venezia, titolare del contratto di servizio con Arriva Veneto, per capire quali interventi intenda fare per evitare la continuazione dei problemi registrati nelle ultime settimane.

“La richiesta - fa sapere la consigliera del Movimento 5 Stelle Erika Baldin - è stata fatta lo scorso 2 dicembre, ma a oggi non c'è stato nessun riscontro dalla Città Metropolitana che, a quanto pare, non risponde neanche alla Regione. Ringrazio la giunta per essersi comunque attivata”.

La stessa consigliera, il 7 febbraio, aveva inviato una mail alla compagnia di trasporti, per sollecitare la soluzione al sovraffollamento della corsa diretta in partenza alle 7 del mattino da Sottomarina verso Venezia: “La società ha risposto nei fatti - conferma Baldin - tornando ad utilizzare autobus a due piani. Ma gli altri temi sottoposti nell’interrogazione all’assessora De Berti, il 16 novembre 2022, rimangono tuttora irrisolti”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400