Cerca

Cavarzere

Ponti instabili, limiti e chiusure

Interdetto il passaggio del ponte il località Rossetta, velocità massima di 10 km/h per quello in Valcerere-Dolfina

Ponti instabili, limiti e chiusure

CAVARZERE - Chiuso il ponte Rossetta e limite dei 10 km/h in quello di Valcerere Dolfina. Sono il risultato delle due ordinanze che il comandante della Polizia locale ha firmato per garantire l’incolumità di chi transita e abita in prossimità dei due manufatti. Due ordinanze che rimarranno valide fino a quando sarà possibile ripristinare il passaggio in sicurezza dei ponti.

Partendo dal ponte in località Rossetta (o Rosetta come viene citato in alcune cartine), siamo ai confini con il Comune di Agna, nella frazione cavarzerana di Rottanova. Dopo i rilievi dei tecnici incaricati dal Comune, è stata certificata “l’evidente criticità statica del ponte” e “la richiesta di provvedere alla chiusura del ponte stesso al traffico veicolare e dei pedoni”. L’ordinanza è valida dall'8 marzo “fino al termine delle indagini necessarie e alla messa in sicurezza del ponte”.

Rispetto all’altro manufatto, anche in questo caso la criticità statica è stata rilevata dai tecnici incaricati dal settore Assetto del territorio, e nella circostanza l’ordinanza, valida sempre dall'8 marzo, abbassa la velocità massima consentita di passaggio sul ponte in località Valcerere Dolfina ai 10 km/h “fino all’intervento risolutivo”. E proprio rispetto a questo ultimo provvedimento, Sinistra italiana Cavarzere e Cona aveva più volte sollecitato il settore Lavori pubblici riguardo alle condizioni del ponte, per il quale si chiedeva, almeno, il posizionamento di segnali di avviso della pericolosità. Che adesso arriveranno, insieme al limite di velocità per l’attraversamento dello stesso ponte.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400