Vedi tutte
Cavarzere
12.03.2023 - 20:24
CAVARZERE - E’ stata presentata ufficialmente la nuova stagione 2023 della “Lions D”, la scuola di ciclismo di di Cavarzere. La stagione partirà sabato prossimo, giornata in cui i ragazzi e gli atleti, parteciperanno a numerose gare che li coinvolgeranno fino all’arrivo dell’estate. Presente alla manifestazione l’assessore Mattia Bernello che ha portato i saluti da parte di tutta l’amministrazione comunale e del sindaco Pierfrancesco Munari. “Volevo ringraziare questi ragazzi perché hanno colto quest’occasione per ricordare il fondatore della scuola, Luigi Marzolla, scomparso qualche mese fa - ha spiegato l’assessore Bernello - abbiamo fatto un lungo applauso e quindi ricordato Luigi in questa splendida serata”.
Alla presentazione hanno presenziato più di venti bambini dai cinque anni fino ai quindici che hanno mostrato le divise e le biciclette. C’è stata poi la benedizione anche da parte di padre Giuseppe Tarì del Patronato San Pio X a tutta la squadra. “Volevo ringraziare soprattutto Paolo Marzolla che è il presidente della Consulta dello sport - ha continuato Bernello - con lui ho avuto un bellissimo rapporto fin da subito. Lo sport è salute, lo sport è vita, sono orgoglioso di tutte queste associazioni sportive che fanno crescere i nostri giovani. Penso che con le nostre attività stiamo facendo conoscere un po’ in tutto il Veneto questa nostra bellissima realtà. Voglio ringraziare il Lions D per la loro costante partecipazione”.
Durante la manifestazione l’assessore Bernello ha consegnato un gagliardetto del Comune e anche una piccola borraccia con il logo del Comune di Cavarzere. “Questa borraccia è simbolica proprio perché ci traghetterà nel mese di giugno che è il mese dello sport per noi a Cavarzere - ha concluso l’assessore Bernello - abbiamo organizzato molte attività in piazza ovvero avremo la boxe, la gara di bici, la festa dello sport e un’ ulteriore novità che però non posso rivelare al momento. Queste borracce saranno consegnate proprio durante questa novità che ci porterà molta gente qui a Cavarzere. Però, per il momento, non posso svelare ancora niente perché siamo in fase conclusiva del progetto. Quello che posso dire è che ci sarà una grande manifestazione a Cavarzere. Tutto questo sempre in una logica e in una prospettiva di candidare Cavarzere a Comune europeo dello sport nel 2026”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it