Vedi tutte
Cavarzere
16.03.2023 - 18:27
CAVARZERE - E’ in programma sabato 18 marzo la “Pedalata ecologica”, un appuntamento da non perdere organizzato dalla società asd “Godiforte” in collaborazione con il Comune. A spiegare nel dettaglio l’iniziativa, l’assessore Marco Grandi. “L’assessorato alle politiche dell’ambiente ha il piacere di dare il proprio patrocinio oltre che la propria partecipazione fisica alla pedalata ecologica - ha spiegato l’assessore Marco Grandi - si tratta di un pomeriggio in cui la società Godiforte ha organizzato questo giro attraverso alcune zone del paese con la possibilità di raccogliere i rifiuti sparsi nel nostro territorio”.
L’appuntamento è fissato per le 14.30 al giardino della ex scuola Cappon, in via Dante Alighieri, dove ai partecipanti che si vorranno radunare verrà distribuito il kit di raccolta quindi sacchetto, guanti, pinze per poter procedere alla raccolta dei rifiuti. “Verranno identificate anche delle zone e magari ci si dividerà in gruppi - ha continuato Grandi - dipenderà anche dal numero dei partecipanti e si mapperanno le zone da andare a ripulire del nostro territorio”. Alla fine della manifestazione l’appuntamento sarà di nuovo nel giardino della scuola per un saluto finale e un rinfresco offerto dall’asd Godiforte.
“E’ una giornata molto importante sia per la possibilità fisica di ripulire alcune zone del nostro paese, ma anche per il segnale forte che l’amministrazione, sostenendo questi eventi vuole dare all’importanza delle politiche ambientali e del corretto comportamento dei cittadini nell’evitare lo sversamento di rifiuti che è un problema molto sentito e importante nel nostro territorio - ha concluso Grandi - sarà anche l’occasione, visto che ci si augura anche una bella giornata di meteo, di fare anche una passeggiata quindi uniremo sicuramente l’utilità di ripulire il nostro territorio al fare anche una passeggiata di salute. Ringrazio l’asd Godiforte per l’iniziativa e invito tutti i cittadini a partecipare numerosi”.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it