Cerca

PARI OPPORTUNITA’

Parte il primo corso di autodifesa

Con il campione Devis Braggion

Parte il primo corso di autodifesa

CAVARZERE – E’ iniziato il primo corso di difesa personale di Cavarzere. Un’iniziativa studiata e creata su misura per le donne che proprio nei giorni scorsi hanno avuto la possibilità di partecipare alla prima lezione teorica di Mga e cioè, metodo globale di autodifesa coordinato da Devis Braggion, il pluricampione cavarzerano.

Dopo una breve introduzione a cura dell’assessore Mattia Bernello hanno preso parola anche l’avvocato Federica Crivellaro e lo psicologo Alberto Fistarollo. “Per noi è stato fondamentale avere questa triade soprattutto per il fatto che vogliamo dare un taglio non solo pratico, ma anche teorico a questo percorso –ha spiegato l’assessore Bernello-. Quindi le partecipanti hanno potuto scambiarsi anche opinioni e riflessioni sul tema affiancate da esperti. Ho portato i saluti miei e dell’amministrazione comunale.  Ci tengo a dire che per me è stato motivo di orgoglio istituire un corso di difesa personale, perché non era mai accaduto a Cavarzere. Da un anno io e Devis Braggion ci incontriamo e finalmente siamo riusciti a portare a termine questo meraviglioso progetto perché abbiamo in totale ben 50 iscritte quindi penso davvero sia un successo. Voglio ringraziare Devis Braggion, perché la sua è stata una disponibilità totale in quanto è un corso gratis per tutte. Con questo corso si va un po’ a completare quello che è la nostra offerta e cioè il format Marzo Donna e voglio anche già svelare una novità e cioè che sicuramente con ulteriori disponibilità da parte di Devis Braggion svolgeremo anche un secondo corso nel prossimo periodo invernale. Non posso far altro che ringraziare l’avvocato e lo psicologo presenti perché è stato davvero interessante, è stata una serata molto partecipata e mi riempie d’orgoglio perché siamo riusciti anche a realizzare un connubio tra l’assessorato alle pari opportunità e allo sport che ha permesso di dare vita a questo importante evento”.

I rappresentanti della consulta delle pari opportunità in prima persona parteciperanno a questo corso che proseguirà adesso con 5 lezioni pratiche che si svolgeranno ogni martedì dalle 20 alle 21 alla palestra ex Cappon di via Dante Alighieri.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400