Vedi tutte
Venezia
19.03.2023 - 12:44
VENEZIA - La polizia locale ha arrestato un tunisino di trent'anni sabato pomeriggio dopo averlo sorpreso a scippare una donna in via Costa. Negli ultimi tre giorni, l'uomo aveva scatenato il panico a Mestre, facendo cadere a terra donne anziane per rubare loro la borsa. Gli agenti della polizia locale avevano seguito le tracce del sospetto per ore, identificandolo attraverso le immagini delle telecamere. Quando lo hanno visto atterrare un'altra anziana, gli agenti hanno tentato di bloccarlo, ma l'uomo ha resistito. Durante la colluttazione che ne è seguita, molti passanti hanno assistito alla scena, credendo che si trattasse di una rissa.
Lo "scippatore seriale" è stato accusato di aver derubato tre anziane a Mestre e altre due a Marghera in soli tre giorni. La polizia locale, la Questura e la squadra Mobile stanno indagando sulla possibilità che ci siano altri complici. La polizia ha intensificato i controlli del territorio e ha rimpatriato decine di immigrati irregolari con l'aiuto del Reparto di prevenzione crimine di Padova.
Il tunisino arrestato è stato condannato a due notti in cella di sicurezza e dovrà affrontare un processo domenica. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha ringraziato la polizia locale per l'arresto e ha rassicurato i cittadini sulla loro sicurezza. Ha anche affermato che la città non mollerà nella lotta alla criminalità. In generale, questo episodio dimostra che la polizia locale di Venezia sta facendo del suo meglio per mantenere la città al sicuro e per prevenire il crimine. È importante che i cittadini collaborino con le forze dell'ordine, segnalando ogni attività sospetta o comportamento criminale che notano. In questo modo, la polizia può continuare a proteggere la città e i suoi abitanti.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it