Vedi tutte
Chioggia
21.03.2023 - 08:34
CHIOGGIA - Donna in bicicletta centrata da un camion, lunghe code sulla Romea e traffico in tilt. Ancora un incidente grave, l’ennesimo, questa volta sul ponte del Brenta poco distante dallo svincolo per le frazioni di Isola Verde e Ca’ Lino. L’incidente è accaduto attorno alle 7 di martedì 21 marzo, quando il traffico sulla statale era elevato, con i soliti tantissimi camion e la presenza di molte automobili nell’ora in cui le persone stavano cominciando a mettersi in strada per raggiungere il posto di lavoro.
Per cause in corso di accertamento, una bicicletta con in sella una 35enne di nazionalità ucraina, è entrata in collisione con un grosso tir. Inevitabile che, a farne le spese, fosse la povera ciclista finita rovinosamente a terra. Il traffico è stato subito bloccato e sul posto sono stati dati i primi soccorsi alla donna, mentre sul posto è arrivata dall’ospedale un’ambulanza. La 35enne è stata prima stabilizzata a Chioggia ma, viste le ferite e la gravità della situazione, è stato disposto subito il suo trasferimento all’ospedale dell’Angelo di Mestre. Ha riportato nella caduta diversi traumi e si trova ricoverata in terapia intensiva. La prognosi, al momento, è riservata. Toccherà ora ai carabinieri di Chioggia cercare di ricostruire la dinamica dell’incidente e soprattutto capire se la bicicletta sia stata investita dal camion mentre procedeva a bordo carreggiata in condizioni normali o se ci sia stata qualche manovra da parte della ciclista che potrebbe aver reso l’impatto inevitabile al camionista.
L’incidente, com’era ovvio, ha creato grosse ripercussioni al traffico. La coda, alle 9 del mattino, arrivava fino a Valli di Chioggia. Molti pendolari chioggiotti si sono affidati al noto gruppo Facebook “Tutta la Romea minuto per minuto” per capire gli itinerari migliori per evitare le code e raggiungere la scuola o il proprio posto di lavoro. In tanti si sono riversati verso la provinciale Arzerone, mentre l’enorme fila di tir in coda è stata smaltita solo attorno alle 10.30 del mattino.
E proprio la promiscuità del traffico è sotto accusa ed è motivo della pericolosità della Statale Romea. Molti cittadini per muoversi nelle frazioni di Ca’ Lino e Canal di Valle sono costretti ad attraversale la statale anche con velocipedi, non avendo una viabilità interna alternativa. Fattore che aumenta ulteriormente il rischio di incidente e che coinvolge anche le frazioni di Valli e Sant’Anna, oltre come detto Ca’ Lino.
©2024 CHIOGGIA NOTIZIE - P. Iva 01463600294 - Tutti i diritti riservati.
Email: redazione@chioggianotizie.it | Credits: www.colorser.it