Cerca

Cavarzere

Rubano le grondaie della tabaccheria

E' successo al negozio dei familiari dell'assessore Bernello a San Pietro. Ladri messi in fuga dai cani

Rubano le grondaie della tabaccheria

CAVARZERE - Furto di grondaie nella notte di martedì nella tabaccheria Bernello a San Pietro. Aiutati dal buio della notte e dalla fitta coltre di nebbia che è scesa sul territorio, alcuni malviventi si sono intrufolati nella proprietà dei Bernello e hanno portato via due grondaie in rame, prima che i cani da guardia li facessero scappare. I ladri sono arrivati davanti all’edificio intorno a mezzanotte e con apposite attrezzature hanno iniziato la loro opera di smontaggio delle grondaie, fino a quando i due cani da guardia dei proprietari della tabaccheria hanno iniziato ad abbaiare incessantemente e così sono riusciti a mettere in fuga i ladri che si sono dileguati nella notte.

A spiegare nel dettaglio la dinamica dell’accaduto l’assessore Mattia Bernello, figlio dei proprietari della tabaccheria. “I malviventi ne hanno approfittato perché nella tarda ora c’era anche il bar del centro chiuso e quindi si sono avvicinati a queste grondaie in lamiera, hanno scardinato i bulloni portandone via una parte - ha spiegato Bernello - sono stati poi disturbati dai cani da guardia perché continuavano ad abbaiare e quindi li hanno fatti scappare. La cosa che ha lasciato tutti un attoniti che sia successo un fatto del genere proprio in una comunità tranquilla e di campagna come la frazione di San Pietro. Credo sia giusto mettere a conoscenza tutti i cittadini di questo fatto in modo che in questi giorni si presti la massima attenzione”.

I ladri sono scappati portandosi via una parte di grondaia e avrebbero continuato se non fosse stato per l’intervento dei cani di famiglia che sono riusciti a metterli in fuga. Infatti, nel momento in cui i titolari hanno sentito i cani abbaiare così insistentemente hanno acceso le luci della tabaccheria e dell’abitazione e hanno notato la mancanza di queste grondaie. I ladri, scappando, hanno lasciato bulloni un po’ dappertutto. “Lo spavento per i miei genitori in ogni caso è stato grande - ha continuato Bernello - perché comunque c’erano dei malviventi che si sarebbero potuti intrufolare anche in casa e se ne sono resi conto il giorno dopo, quando hanno fatto l’amara scoperta nel vedere le grondaie sparite. Spero che questo caso serva a mettere in guardia tutti i cittadini della frazione e delle zone limitrofe. Ci sono in giro questi malviventi che si permettono di andare a violare la proprietà privata altrui. Bisogna quindi porre la massima attenzione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400