Cerca

Chioggia

"Sistemate la Riva di Canal Lombardo"

La richiesta di Alessandra Penzo (Obbiettivo Chioggia). L'assessore Mancin: "Dopo le verifiche sistemeremo la pavimentazione"

"Sistemate la Riva di Canal Lombardo"

CHIOGGIA - Riva Canal Lombardo pericolosa: “L’amministrazione comunale intervenga”. La richiesta arriva dalla consigliera di Obbiettivo Chioggia Alessandra Penzo che ha presentato una interpellanza nel consiglio comunale di martedì sera. “In più punti - ha sottolineato la consigliera di opposizione - i porfidi si sono staccati e rischiano, con il passaggio delle auto, di alzarsi e andare a colpire qualche pedone o qualche altra auto. Inoltre la zona è diventata invivibile anche a causa delle tantissime auto che continuano a parcheggiare nella riva, sopra i marciapiedi, in barba ai divieti di sosta. I pedoni sono costretti a camminare in mezzo alla strada e anche le mamme che portano i propri figli alla scuola materna sono in grossa difficoltà e sono costrette a camminare con i propri bambini sulla strada”.

La consigliera chiede interventi rapidi. “In attesa della Ztl sono convinta che il giovedì sarebbe necessario mettere una transenna per evitare l’ingresso alle auto. Molti, compresi autobus e camper, seguono il navigatore e finiscono sulla riva con tutte le conseguenze del caso. Inoltre sarebbe giusto che, ogni tanto, una pattuglia della polizia locale passasse per multare tutte le auto in sosta vietata. Servono interventi rapidi per sistemare la pavimentazione di tutta la Riva e avevo chiesto, già da diverso tempo, se era possibile mettere un passaggio pedonale rialzato all’altezza del ponte che porta a Isola Saloni, per fare in modo che le auto che hanno scambiato la riva per un’autostrada siano obbligate a rallentare”. “Sono andato personalmente sul posto - la risposta del neo assessore ai Lavori pubblici, Angelo Mancin - e siamo a conoscenza che ci sono alcuni tratti in cui i porfidi si sono staccati. Ci sono anche dei segni di cedimento all’altezza della fognatura che stiamo verificando per capire che si sono dei drenaggi sotto. Appena verificato il tutto partiremo con la sistemazione della pavimentazione”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400