Cerca

PRODOTTI TIPICI

I Fasolari vanno alla conquista del Vinitaly

I produttori saranno protagonisti alla fiera di Verona con un doppio evento.

I Fasolari vanno alla conquista del Vinitaly

Fasolari, tesoro dell'Adriatico.

CHIOGGIA - Ci saranno anche i Fasolari tra i protagonisti della 55esima edizione del Vinitaly di Verona, che sta per aprire i battenti. L’organizzazione di produttori I Fasolari sarà infatti presente in fiera per portare un segmento della filiera ittica dell’Alto Adriatico.

Lunedì 3 aprile sarà infatti riproposta la collaborazione con il Consorzio di tutela del prosecco Doc e con l’occasione, dalle 13.30 alle 14.30, ci sarà uno show cooking a cura dello chef Tommaso Zoboli, ristorante Patrizia di Modena, il quale presenterà un piatto a base di fasolari. Il tutto al Prosecco Doc Pavillon, nell’area H della fiera.

Martedì 4, invece, l’organizzazione produttori I Fasolari sarà presente allo stand della Regione Veneto durante l’evento di presentazione della moneta dedicata al Veneto, all’interno della collezione numismatica 2023 della Repubblica Italiana. Durante l’evento, che partirà alle 11, verranno fatti degustare dei fasolari crudi. Con l’occasione verranno promossi i nuovi prodotti lavorati a base di fasolari e distribuiti alcuni gadget realizzati grazie al contributo del Flag Veneziano.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400