Cerca

Campionato Italiano Meteor

Dolfin (Lega-LV): "Sarà un evento di caratura nazionale"

Un’occasione che mostrerà le bellezze e le possibilità del territorio

Dolfin (Lega-LV): "Sarà un evento di caratura nazionale"

Marco Dolfin

A maggio gli occhi degli appassionati di vela saranno puntati su Chioggia: la nostra città infatti ospiterà il Campionato Italiano Meteor. La Federazione Italiana Vela ha scelto proprio le nostre acque per un’edizione di grande prestigio: quest’anno l’evento festeggerà la sua cinquantesima edizione e spetterà all’associazione sportiva padovana Portodimare organizzarla, con il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Chioggia. Un’occasione che mostrerà ancora una volta le bellezze e le possibilità del nostro territorio”.

A commentare è il Consigliere regionale Marco Dolfin (Intergruppo Lega-Liga Veneta) che durante la conferenza stampa ha anche spiegato: “Oggi ho partecipato alla presentazione di questo evento, così importante dal punto di vista sportivo che permetterà di mettere in rete le realtà organizzative che gravitano sul campionato e di esaltare inoltre la specificità, la secolare tradizione marittima di Chioggia, oltre alla sua storia e alla sua cultura enogastronomica in cui terra e mare si intrecciano in modo indissolubile. Un’occasione per l’intero litorale veneto, e in particolare per la laguna veneziana che non ha eguali nel mondo, di essere scoperta, ammirata ed amata. Sono attesi una cinquantina di equipaggi da ogni parte d’Italia: anche dal punto di vista logistico, quindi, si tratta di un evento molto importante”. Un evento quindi di caratura nazionale.

“Chioggia si farà trovare pronta per questo appuntamento - conclude Dolfin - e ancora una volta avrà l’occasione di mostrare al mondo le sue doti e le sue bellezze”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400