Cerca

Cavarzere

Giardini pubblici sempre più aperti

Tra le novità sarà permesso ai bambini di entrare con le biciclette. Il sindaco Munari: “Tutti potranno entrare”

Giardini pubblici sempre più aperti

CAVARZERE - Grandi novità per i giardini pubblici di Cavarzere in via Gramsci, che rappresentano da sempre il polmone verde della città. Il sindaco Pierfrancesco Munari ha infatti annunciato due importanti novità che renderanno i giardini fruibili a tutti e soprattutto aperti per tutto anno. Ma ecco nel dettaglio tutti i cambiamenti spiegati dal sindaco Munari.

“Stiamo lavorando a grandi novità per quanto riguarda i giardinetti di via Gramsci - ha spiegato il primo cittadino - adesso l’amministrazione sta valutando di fare un regolamento specifico per questo giardino. In questo momento sono ancora vigenti le vecchie regole secondo le quali i bambini piccoli non possono entrare con la bicicletta: vogliamo modificare questo regolamento per permettere che quest’area sia fruibile da più cittadini possibile”.

Saranno introdotte delle novità anche nelle date di apertura e di chiusura dei giardini pubblici. L’amministrazione comunale, infatti, vorrebbe estendere l’apertura a tutto l’anno. “Adesso i giardini, sempre secondo il vecchio regolamento, sono aperti dall’1 aprile al 30 settembre - ha ricordato Munari - stiamo pianificando di tenerli aperti tutto l’anno, vediamo se sarà possibile farlo. Sicuramente quello che posso dire è che verrà ampliato il periodo, perciò l’apertura verrà anticipata a febbraio o marzo, mentre la chiusura verrà posticipata almeno a fine novembre. Si tratta di uno spazio molto bello quello che abbiamo, e quindi è giusto che venga sfruttato al massimo”.

I giardini pubblici di Cavarzere sono ufficialmente aperti da sabato scorso, dopo i lavori di sfalcio dell’erba e di sistemazione dell’intera area da parte del personale addetto. “Abbiamo aperto dal 1 aprile i giardini pubblici di via Gramsci – ha sottolineato Munari - questo parco rappresenta un po’ il nostro polmone verde e quindi lo teniamo in grande considerazione”. I giardinetti vantano di un bellissimo percorso pedonale, giochi per i bambini e panchine dove si può stare immersi nel verde e nel relax più completo. Visto l’arrivo della bella stagione proprio in questi giorni l’amministrazione comunale di Cavarzere, sta passando in rassegna diverse aree verdi del territorio ed ha provveduto al taglio dell'erba e alla sistemazione di diversi parchetti che si trovano in diversi punti del territorio.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400