Cerca

Salute

Prevenzione del melanoma, Lilt organizza una giornata di visite

Le visite per il controllo dei nei verranno effettuate al Poliambulatorio dell’Ospedale di Chioggia

Parola d'ordine prevenzione

CHIOGGIA - Domenica 7 maggio si terrà l'evento “Ne va della tua pelle proteggila” , una giornata di visite mirata alla diagnosi precoce del melanoma promossa dalla delegazione di Chioggia della Lilt, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. In questa occasione saranno effettuate le visite dermatologiche per il controllo dei nei al Poliambulatorio dell’Ospedale di Chioggia. Le visite saranno possibili grazie alla collaborazione con il professor Mauro Alaibac e la sua equipe dell’Università di Padova e l’Ulss3.

Le prenotazioni andranno effettuate nei giorni lunedì 17 aprile e martedì 18 aprile, dalle ore 15,00 alle 17,00 telefonando al numero 3271090806.

Lilt è presente nel territorio nazionale da oltre 100 anni ed opera a Chioggia da una decina d’anni grazie alla disponibilità di un gruppo di volontari. Rivolgendo il suo impegno nella lotta contro il cancro, divulga la cultura della prevenzione e la promozione della salute attraverso varie iniziative nel corso dell’anno: la settimana per la prevenzione oncologica e la sana alimentazione nel mese di marzo, la prevenzione del melanoma nel mese di maggio, la campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno in ottobre con lo scopo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di sottoporsi ai vari screening organizzati dall’Azienda Sanitaria locale ULSS3 Serenissima.

Il 24 marzo 2023 nell’oratorio della chiesa della SS. Trinità al convegno sulla sana alimentazione, organizzato con la collaborazione e il patrocinio dell’Ulss3 e della Palestra K, sul tema “La postura comunica: movimento e alimentazione -  i pilastri della salute” erano intervenuti l’ing. Luca Romio, referente delegazione Lilt Chioggia, il dott. Carlo Pianon, presidente provinciale Lilt Venezia, la dott.ssa Maria Luisa Polo, già referente Screening Oncologici AULSS3 Serenissima, il dott. Davide Sanchini, Chinesiologico e Posturologo, la dott.ssa Annarita Gambalonga, specialista in Scienza dell!Alimentazione - Nutrizionista.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400